Nissan: una berlina-coupè su meccanica GT-R?

four-door gt-r

Se fosse vero quello che scrive MotorTrend, quelli della Porsche devono cominciare a sentirsi braccati: non bastava la mangia-911; "se Porsche fa la berlina coupè, allora non li lasciamo scappare", devono essersi detti al management Nissan.

Già, perchè proprio un alto dirigente giapponese avrebbe rilasciato qualche indiscrezione su quello che dovrebbe diventare un nuovo modello Infiniti. La base, come detto, sarà il pianale della supersportiva, opportunamente allungato per dare modo di inserire le portiere posteriori ed assicurare spazio a sufficienza per le gambe dei passeggeri. Sul telaio verranno montati tutti gli organi meccanici della GT-R, a partire dal VR38, lo spettacolare V6 biturbo da 480 CV, fino alla trazione integrale e alla trasmissione transaxle a doppia frizione.

Cambierà invece la carrozzeria, che non avrà più le parti in carbonio, ma materiali meno pregiati (leggasi: lamiera). Del resto sarà la coupè a mantenere alta la reputazione di sportiva senza compromessi. Alla futura, ipotetica berlina rimarrà il ruolo di gt di lusso, testimoniato anche dal prezzo, che supererà di qualche migliaio di euro quello della GT-R. I disegni che vedete sono puramente frutto della fantasia dei ragazzi di MotorTrend: illogico pensare ad una Infiniti che parli lo stesso linguaggio stilistico della cattiva GT-R, dalla quale farà di tutto pur di distinguersi, proprio a partire dal piano estetico.

four-door gt-r

  • shares
  • +1
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: