Home Notizie Curiosità Bugatti Veyron: a Londra un solo venditore ne ha ‘piazzati’ 11 esemplari in un anno

Bugatti Veyron: a Londra un solo venditore ne ha ‘piazzati’ 11 esemplari in un anno

Il mercato dell’auto è in crisi? Non certo nel settore del lusso, tant’è che a Londra sono state vendute 11 Bugatti Veyron in 12 mesi

Non è certo usuale leggere notizie di questo tenore. Per di più in tempo di crisi, quando il mercato automobilistico riflette le difficoltà di chi le automobili è costretto ad acquistarle. Eppure sappiamo come il frangente del lusso abbia dinamiche proprie, sconnesse dalla realtà, che noi ‘semplici’ consumatori magari fatichiamo ad accettare. Capita quindi di leggere che la dipendente di un esclusivo concessionario abbia venduto nell’anno fiscale 2012 ben 11 Bugatti Veyron, per un controvalore superiore a 15 milioni di euro.

E’ la storia di Anita Krizsan, nata in Ungheria ed oggi dipendente di un concessionario londinese, situato nel ricco quartiere di Mayfair. La brava dipendente ha venduto le 11 vetture ad acquirenti dall’età compresa fra 19 e 70 anni, si definisce privilegiata ed appassionata ed ha viaggiato in tutto il mondo per valutare l’interesse degli acquirenti, fra cui l’anonimo proprietario dell’ultimo esemplare ceduto: quest’ultimo è infatti passato di mano la scorsa settimana per un totale di 1.7 milioni di sterline, ovvero quasi 2 milioni di euro.

L’attenzione mediatica non ha certo diminuito le motivazioni della signora Krizsan. Lei stessa ha infatti rivelato di avere in consegna la prima Bugatti realizzata con numerosi elementi in oro, ovvero – con tutta probabilità – uno dei pochissimi esemplari realizzati da Mansory. L’esito della trattativa non rappresenta certo una fonte di mistero. Altrimenti il numero uno Bugatti non avrebbe certo indicato urbi et orbi Krizsan come esempio cui ispirarsi…

Via | AOL

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →