Home Anticipazioni Nissan GT-R V-Spec: 70 cavalli in più e 150 kg in meno ?

Nissan GT-R V-Spec: 70 cavalli in più e 150 kg in meno ?

Qual è il superlativo assoluto di efficace? Penserete giustamente ad efficacissimo, anche se dal Giappone suggeriscono di usare la sigla V-Spec: facile immaginarne il motivo. Il 7′ 38″ strappato al Nurburgring dalla Nissan GT-Rè solamente uno spauracchio, una maschera per suscitare terrore: in realtà la GT-R non è un’arma senza sicura, è un fucile di


Qual è il superlativo assoluto di efficace? Penserete giustamente ad efficacissimo, anche se dal Giappone suggeriscono di usare la sigla V-Spec: facile immaginarne il motivo. Il 7′ 38″ strappato al Nurburgring dalla Nissan GT-Rè solamente uno spauracchio, una maschera per suscitare terrore: in realtà la GT-R non è un’arma senza sicura, è un fucile di precisione. Efficace.

E la sua versione estrema, la V-Spec, sarà ulteriormente affinata per raggiungere (o ridefinire) la perfezione. Auto Express, rilanciando rispetto alle ultime indiscrezioni al riguardo, avanza l’ipotesi di una salita della potenza fino a 550 cavalli, contestuale ad un dimagrimento di 150 kg: il ridefinito rapporto peso/potenza, pari a 2,9 kg/cv, sarebbe quindi da arma non convenzionale.

Anche il body-kit verrà reso selvaggio, con appendici e spoiler necessari per impedire il decollo. Il debutto dovrebbe avvenire nel 2010, ad un prezzo pari (se non superiore) ai 100,000 Euro.

Nissan GT-R - esterno
Nissan GT-R - esterno
Nissan GT-R - esterno

Via | Auto Express

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →