Ginevra 2008: la line-up GM

Chevrolet Aveo 3 porte

Tre prime mondiali e sette europee per il colosso americano GM considerato nel suo complesso. A Ginevra i vari marchi del gruppo si presenteranno in forma smagliante, insomma, nonostante le recenti fatiche di Detroit.

Chevrolet porterà oltre alla nuova Aveo a tre porte, di cui vi abbiamo parlato solo ieri sera, una nuova versione della Epica, dotata di un nuovo cambio automatico a sei marce. Per Opel le novità saranno costituite dalla Meriva Concept, dalla nuova Agila e dal restyling della Zafira, dotata peraltro di una nuova gamma motori.

Saab da parte sua porterà solamente il concept 9-4X che ha debuttato a Detroit, mentre Cadillac si presenterà con ben quattro anteprime europee: Provoq fuel cell Concept, CTS Coupè Concept, CTS-V ed Escalade Hybrid. Una novità a testa per Hummer e Corvette: l'HX Concept per la prima, l'esagerata ZR1 per la seconda.

Opel Agila Opel Zafira 2008 Saab 9-4X BioPower Concept

Cadillac Provoq Concept Cadillac CTS Coupè Cadillac CTS-V

Verrà mostrato infine il GM HydroGen4 Concept, dotato di fuel-cell di quarta generazione. Questo veicolo rappresenta un’importante evoluzione dei suoi predecessori rispetto ai quali ha un miglior comportamento dinamico, un sistema di maggior durata ed una superiore fruibilità.

Cadillac Escalade Hybrid Hummer HX Concept Corvette ZR1 2009

Il veicolo dispone di un blocco di 440 pile a combustibile collegate in serie che producono 93 kW di elettricità. Buone le prestazioni dichiarate per il motore elettrico da 100 CV (73 kW): lo 0-100 km/h secondo la casa è di 12 secondi. I tre serbatoi del prototipo sono realizzati in fibra di carbonio e possono essere riempiti ad alta pressione (700 bar) e contenere 4,2 kg di idrogeno, garantendo un’autonomia di 320 chilometri.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: