Iniziati i test con la Škoda Fabia Super 2000

Skoda Fabia Super 2000

Lo sviluppo della nuova sportiva Škoda è giunto alle fasi decisive: lo scorso venerdì, infatti, sono iniziati i primi test con il prototipo della Fabia Super 2000. La vettura da rally della Casa ceca è stata realizzata partendo dalla Fabia seconda generazione e nel rispetto delle specifiche stabilite dalla FIA per le vetture di questa categoria. Secondo regolamento, la Fabia Super 2000 è equipaggiata con motore benzina quattro cilindri 2.0 aspirato, cambio sequenziale a sei rapporti e trazione integrale con tre differenziali meccanici.

Eckhard Scholz, responsabile dello sviluppo tecnologico di Škoda, a margine dei test ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di questa fase iniziale di verifica. Nel corso di quest’anno abbiamo intenzione di ottimizzare la Fabia Super 2000 e di omologarla così da poterla utilizzare sia a livello nazionale sia internazionale. La tempistica di partecipazione alle competizioni dipenderà dai progressi che riusciremo ad ottenere, dai risultati dei test e dalla omologazione finale. È nostra intenzione, inoltre, offrire la Fabia Super 2000 anche a team privati e, al contempo, continuarne lo sviluppo in stretta collaborazione con i nostri importatori distribuiti in tutto il mondo”.

Martin Lauer, Capo della Comunicazione, ha aggiunto: “Una tradizione lunga più di 100 anni nel mondo delle competizioni motoristiche è un patrimonio straordinario, e noi siamo orgogliosi di proseguire su questa strada con la Fabia Super 2000”.

Skoda Fabia Super 2000

Skoda Fabia Super 2000 Skoda Fabia Super 2000 Skoda Fabia Super 2000

Skoda Fabia Super 2000 Skoda Fabia Super 2000

  • shares
  • +1
  • Mail
56 commenti Aggiorna
Ordina: