Home Tuning Jaguar XKR-S Convertibile: l’elaborazione di Arden

Jaguar XKR-S Convertibile: l’elaborazione di Arden

Tutte le immagini e le informazioni a proposito della Arden AJ 20 R-S

Il preparatore tedesco Arden ci fornisce una sua interpretazione della Jaguar XKR-S Convertibile. La sportiva inglese assume la denominazione AJ 20 R-S e riceve un pacchetto stilistico d’impronta ancora più estrema, che gli stilisti hanno disegnato senza badare troppo all’understatement. Per questo motivo l’Arden AJ 20 R-S utilizza cerchi in lega da 21 pollici, elementi aerodinamici più accentuati e vistosi e gioca sul contrasto fra il nero della carrozzeria ed il rosso di alcuni particolari a contrasto, fondamentali per attribuire alla sportiva un carattere più sfacciato ed insolente.

Arden ha poi realizzato una griglia anteriore in metallo spazzolato, ha costruito uno specifico impianto di scarico ed offre la possibilità di scegliere il colore dell’intero pacchetto fra una gamma di tonalità quasi sconfinata. Nessuna modifica riguarda invece l’unità AJ-V8. L’otto cilindri sovralimentato da 5 litri mantiene dunque i 550 CV e 680 Nm e permette alla Jaguar XKR-S Convertibile di coprire lo 0-100 km/h in 4.4 secondi e di raggiungere i 300 km/h. Resta ovviamente disponibile il cambio automatico a 6 rapporti, abbinato all’Active Differential. La capote in tessuto si apre e chiude in 18 secondi.

L’XKR-S Convertibile di serie ha un assetto ribassato di 10 millimetri ed utilizza molle ed ammortizzatori più rigidi al posteriore. Pesa 1.795 chili, 42 chili in più rispetto alla Coupè.

Arden AJ 20 RS
Arden AJ 20 RS
Arden AJ 20 RS
Arden AJ 20 RS

Arden AJ 20 RS
Arden AJ 20 RS
Arden AJ 20 RS

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →