Le follie a stelle e strisce: Alton F650 XUV al Salone di Chicago

alton f650 xuv

La tentazione di mostrarvi questa "cosa" è stata più forte del disgusto, quindi abbiamo deciso di spendere due parole sulla Alton F650 XUV, un veicolo (stiamo accuratamente evitando il termine "automobile") che farebbe la sua bella figura su un libro di curiosità automobilistiche.

I nostri amici di CarScoop, riferendosi all'F650 lo definiscono SUV: ora, se le sport utility non piacciono proprio a tutti, c'è di che consolarsi alla vista di questa Alton, un pachiderma anche per gli standard americani, così distanti dai nostri. La F650 XUV è così spropositata, che a confronto un Hummer H1 sembra la macchina dei sette nani.

Non ci credete? Vi basti sapere che il motore che equipaggia l'ipertrofico mezzo è un 7.2 sei cilindri boxer a gasolio che proviene direttamente dalla pancia di un Caterpillar ed eroga 230 CV. E gli interni? Da fare invidia a Paris Hilton e ai rapper più pacchiani. Il sistema hi-fi ha 42 casse, e se vi venisse voglia di vedere il SuperBowl non c'è problema: troverete un megaschermo da 42" ed altri due ausiliari da 16". Il tutto alla modica cifra di circa 140.000 euro. Presto, cosa state aspettando?

alton f650 xuv

  • shares
  • +1
  • Mail
104 commenti Aggiorna
Ordina: