Audi R4: un'ipotesi di stile

Audi R4

Qualcuno comincia a chiamarla "battaglia navale", altri, come noi, preferiscono evitare eccessi di sarcasmo. Ma ciò non toglie che la gamma Audi si stia popolando giorno dopo giorno di sigle e siglette alfanumeriche che indicano nicchie e sottonicchie sempre nuove.

Se è vero quanto scrive eGMCarTech, Audi e Porsche avrebbero allo studio un progetto comune per sviluppare la nuova R4 (attesa per il 2011 in carrozzeria coupè e roadster) insieme alle rinnovate Cayman e Boxster. La Casa dei quattro anelli compirà così il secondo passo dopo l'R8, verso la creazione della famiglia di modelli sportivi, che comprenderà anche R6 e R10.

La R4 avrà listini nell'ordine dei 40-45.000 euro e condividerà con le cugine Boxster/Cayman il telaio d'alluminio spaceframe, il sistema di trazione integrale e la nuova generazione di cambi DSG a doppia frizione. Diversi invece i motori, che saranno due per la piccola Audi: il 2.0 TFSI da 272 CV della TT-S ed il più volte ventilato 2.5 turbo cinque cilindri da 300 CV.

  • shares
  • +1
  • Mail
158 commenti Aggiorna
Ordina: