Video e prova della Dodge Challenger SRT8

Il nostro lettore Reggiani, che ringraziamo, ci segnala questo video che ci mostra il dietro le quinte del servizio fotografico realizzato per le prime foto ufficiali della Dodge Challenger SRT8. Per fortuna non ci sono musiche o commenti, solo il V8 che gorgolia e che, sopratutto, inizia a ringhiare quando c'è bisogno di un bel burnout.

Nell'occasione segnaliamo anche una delle primissime prove della nuova muscle-car americana: i ragazzi di Autocar hanno potuto tirare le prime conclusioni: 1878 kg, 300kg in più di una Mustang, sono davvero tanti e quindi la SRT8 soffre un po' nelle curve lente, recuperando alla grande quanto a stabilità sul veloce, dove i freni Brembo ed il grintoso V8 da 425Cv fanno il loro dovere.

Dodge Challenger
Dodge Challenger
Dodge Challenger

Il cambio automatico lento e lo sterzo poco comunicativo sono poco sportivi, ma è in arrivo una classica trasmissione manuale, in compenso lo spazio interno ed il bagaglaio sono persino esagerati per la tipologia di auto. In Europa, a causa dell'importazione parallela, verrà a costare probabilmente come una Bmw M3, ma per gli amanti delle grosse coupè made in USA è davvero una occasione unica.

Via | Autocar.co.uk

  • shares
  • +1
  • Mail
103 commenti Aggiorna
Ordina: