Mercedes SL63 ed SL65 AMG

Mercedes SL63 e SL65 AMG

Sono finalmente state diffuse le immagini ufficiali ed i dettagli tecnici delle Mercedes SL63 AMG ed SL65 AMG, che oltre ad aver ricevuto il restyling comune al resto della gamma, hanno trovato nuova linfa con le motorizzazioni aggiornate V8 e V12. Per tutte interni in pelle nappa con finiture in carbonio per il cruscotto e strumentazione con grafica personalizzata, oltre che la caratteristica veste aerodinamica che le differenzia dai modelli standard, con nuovi paraurti, scarichi sportivi, estrattore d'aria posteriore, cerchi in lega (dal disegno sin troppo simile alla Porsche 997 Turbo) e sfoghi d'aria sui passaruota anteriori.

Attesissimo il nuovo V8 6,2 litri per la SL63 AMG, qui nella versione più potente da 525 Cv, accoppiato al nuovo cambio SpeedShift MCT 7 marce a doppia frizione. Questa trasmissione ha 4 modalità di funzionamento (Comfort, Sport, Sport plus e Manual con cambiate in 100 millisecondi) e promette fluidità e divertimento come mai prima si era visto su una Mercedes sportiva. Come ulteriore opzione è disponibile un pacchetto Performance che comprende freni carbo-ceramici, una versione più sportiva dell' Active Body Control System per la gestione degli ammortizzatori e del rollio, differenziale autobloccante meccanico, gommatura 255 / 35 R 19 anteriore e 285 / 30 R 19 posteriore ed volante tagliato inferiormente con paddles in alluminio per il cambio.

Mercedes SL63 e SL65 AMG
Mercedes SL63 e SL65 AMG
Mercedes SL63 e SL65 AMG

Mercedes SL63 e SL65 AMG
Mercedes SL63 e SL65 AMG
Mercedes SL63 e SL65 AMG

Per chi ritiene che la potenza non sia ancora sufficiente verrà poi proposta la SL65 AMG, dotata del V12 biturbo da 604Cv già visto sulla precedente versione. Per la V12 l'impianto frenante è ulteriormente maggiorato rispetto alla V8. Al momento non sono stati diffusi i dati prestazionali delle due AMG, ma è plausibile che entrambe raggiungano i 100km/h in meno di 5 secondi nonostante il peso, toccando i 250km/h autolimitati in tempi brevissimi.

Via | Autoblog.com

  • shares
  • +1
  • Mail
56 commenti Aggiorna
Ordina: