Jeep Grand Cherokee MY2104 al Salone di Ginevra 2013


Al Salone di Ginevra 2013 la Jeep esporrà in anteprima europea la nuova Jeep Grand Cherokee MY2014. Esternamente la vettura presenta un look rivisitato e ringiovanito. Su tutte le versioni la tradizionale griglia a sette feritoie risulta più bassa, i fari sono più sottili e il fascione frontale inferiore è stato leggermente rialzato proprio come i fendinebbia. Il posteriore è caratterizzato invece dalla presenza di nuovi fari a led, spoiler di maggiori dimensioni, portellone rimodellato e paraurti aggiornato.

Aprendo la portiera e salendo a bordo le novità di maggior spicco che s'incontrano sono rappresentate dall'inedito volante a tre razze, dal monitor da sette pollici alloggiato nel quadro strumenti e uno schermo da 8.4 pollici al centro plancia attraverso il quale si possono gestire le funzioni del sistema UConnect. Sotto il profilo della sicurezza la Grand Cherokee oltre ai classici sistemi adotta il 'ForwardCollisionWarning' con 'Crash Mitigation'.

Quest'ultimo verifica attraverso dei sensori radar se il veicolo si sta avvicinando troppo velocemente alla vettura che lo precede e invia, se necessario, un segnale al conducente per permettergli d'intervenire in tempo ed evitare uno scontro. Bisogna inoltre evidenziare che in determinate situazione se il guidatore non interviene il ForwardCollisionWarning con Crash Mitigation frena automaticamente per evitare il tamponamento. La principale novità meccanica è invece data dal debutto del nuovo cambio automatico a otto rapporti, disponibile su tutte le motorizzazioni della gamma.




  • shares
  • +1
  • Mail
58 commenti Aggiorna
Ordina: