Volkswagen festeggia il milionesimo cambio DSG a doppia frizione

Volkswagen festeggia il milionesimo DSGIl 5 febbraio 2008 verrà ricordato come il giorno in cui Volkswagen ha prodotto il milionesimo cambio DSG a doppia frizione, oggi disponibile nella versione a 7 marce.

Assieme al Prof. Werner Neubauer, membro del consiglio d'amministrazione Volkswagen responsabile per la componentistica, i tecnici addetti alla produzione del cambio DSG nello stabilimento di Kassel hanno festeggiato un traguardo numericamente significativo, raggiunto a meno di cinque anni dall'avvio della produzione; è infatti dal 2003 che Volkswagen produce in serie questo innovativo cambio automatico-sequenziale a doppia frizione, in grado di offrire una comodità di utilizzo prima impensabile.

Il successo di questa trasmissione è dimostrato anche da una quota di Vw Touran equipaggiate con DSG pari al 25% e a ben 400.000 cambi DSG installati su vetture del gruppo nel solo 2007.
La grande richiesta porterà a breve ad un incremento produttivo che innalzerà a 1.750 il numero di trasmissioni assemblate giornalmente, con una prevalenza per i nuovi DSG 7 marce.

  • shares
  • +1
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: