Il prototipo Maserati: avvistamento numero tre

Prototipi Maserati

Negli ultimi giorni Maserati ha sguinzagliato in giro per l'Italia numerosi prototipi di un suo futuro modello. Riepiloghiamo brevemente la vicenda.

Il primo avvistamento è stato fatto sulla tangenziale ovest di Milano, all'indomani della nostra notizia di una possibile baby-Maserati, entry-level del Tridente. Secondo episodio, pochi giorni fa nel parcheggio di un grande outlet a Fidenza: due esemplari "beccati" e fotografati da ogni angolazione.

Ieri è stata la volta di Modena, dove due prototipi (guardate la targa: sono gli stessi della seconda segnalazione) sono stati avvistati da Emiliano, altro affezionato lettore che ha avuto la prontezza di scattare queste due nuove foto.

Prototipi Maserati Prototipi Maserati Prototipi Maserati

Prototipi Maserati Prototipi Maserati Prototipi Maserati

Bene. Di che si tratta? L'unico dato certamente evidente è la differenza già sottolineata dei terminali di scarico: due invece che quattro, schiacciati anzichè circolari. Da qui a formulare l'ipotesi giusta sul modello in questione ce ne passa, ma un altro aspetto ci può tornare utile.

Maserati Granturismo Autoblog.it - Maserati Granturismo

Ci stiamo riferendo ovviamente al passo dei due prototipi: se si trattasse davvero della baby-Maserati, a rigor di logica l'interasse dovrebbe essere molto ridotto rispetto a quello della GranTurismo, ma a noi non sembra di poter apprezzare una differenza chiarissima nelle proporzioni della carrozzeria.

Per ora resta dunque concreta l'ipotesi che si tratti di una nuova versione della coupè, forse dotata di una seconda motorizzazione. A presto per gli aggiornamenti.

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO