Fiat: in arrivo l'Eco pack per la Bravo 1.6 Multijet

Fiat Bravo

Presto sarà a listino una versione molto parsimoniosa della Fiat Bravo: si tratta della "Eco", denominazione che indica un pacchetto di soluzioni studiate per ridurre consumi ed emissioni del 1.6 Multijet da 105 CV fresco di debutto.

Essenzialmente tre i punti su cui si è intervenuto: l'adozione di pneumatici a basso coefficiente d'attrito, di rapporti più lunghi e di una nuova mappatura della centralina.

A seguito degli interventi di affinamento le emissioni di anidride carbonica scenderanno da 129 a 119 g/km, e anche per i consumi ci saranno benefici. Purtroppo però, almeno secondo quanto riporta Autocar, le Bravo Eco non saranno Euro 5-ready, ma solo Euro 4.

Fiat Bravo Fiat Bravo Fiat Bravo

Per quanto riguarda la caratterizzazione estetica, sarà praticamente impossibile distinguere la Bravo Eco da una normale Multijet: a differenza della politica adottata dal Gruppo VW, non verrà rivista l'aerodinamica del modello, nè comparirà sulla carrozzeria la denominazione della versione.

Il prezzo non si discosterà molto da quello della "base": il pack potrà essere ordinato per qualche centinaio di euro, verosimilmente. Presto aggiorneremo la situazione con dati più precisi.

  • shares
  • +1
  • Mail
161 commenti Aggiorna
Ordina: