Ginevra 2008: la line-up Honda

Nuova Honda Accord

Alla 78° edizione del Salone di Ginevra, Honda sarà presente con tre novità: sono attesi l'esordio mondiale della nuova Honda Accord e le prime europee della Honda FCX Clarity e del concept ibrido sportivo Honda CR-Z.

Per il primo modello saranno presenti dieci esemplari, tra berlina e Tourer. La nuova Accord debutterà alla manifestazione con i motori a benzina 2.0 e 2.4 e il nuovo motore diesel 2.2 i-DTEC (Intelligent Diesel TEChnology), tutti conformi agli standard Euro 5.

Forte l'accento sul tema dell'ecologia con le altre due concept: la prima è la FCX Clarity, una berlina zero-emission presentata in novembre a Los Angeles e alimentata da un'unità di celle a combustibile, per il cui funzionamento vi rimandiamo al nostro articolo dedicato. Quest'auto, che segna un grosso passo avanti nel settore delle fuel cell, sarà commercializzata inizialmente negli USA (da inizio estate) e in Giappone (in autunno) con una inedita formula di leasing.

Nuova Honda Accord Nuova Honda Accord Nuova Honda Accord

Nuova Honda Accord Nuova Honda Accord Nuova Honda Accord

Terza e ultima novità il concept CR-Z, che costituisce la base di una imminente ibrida sportiva. Nell'area dedicata alle competizioni si potrà ammirare per la prima volta in pubblico Honda RA108 (la F1 della prossima stagione) e la Civic Type RR3, progettata in conformità alle nuove norme FIA gruppo R3 per i rally.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: