Una giostra al Nürburgring per gli schiavi della velocità‏

Una F1 fa lo 0-200 in 4,5 s, centesimo più, centesimo meno. La nuova giostra del Nürburgring invece, un vero giocattolone per adulti "drogati" di velocità, in 2,5 s è già a 217 km/h. Se vi è venuta voglia di fare una sgroppata fino all'Eifel solo leggendo questi numeri spaventosi, sappiate che dovrete attendere quasi due anni.

Entro il 2009 infatti, la società che possiede il mitico inferno verde (Nürburgring GmbH) realizzerà questo favoloso ottovolante lungo 1,2 km, dei quali ben 480 m saranno costituiti dal rettilineo. La struttura sarà collocata a fianco del rettilineo principale, quello della griglia di partenza delle F1 per intenderci.

Sul Coaster, questo il nome della nuova attrazione, potranno salire solo otto passeggeri per volta, su due vetture spinte ad aria compressa, una soluzione che strizza l'occhio all'ecologia. La sicurezza del complesso è garantita dall'approvazione del celeberrimo ente tedesco TÜV.

Il Coaster è solo un tassello del piano Nürburgring 2009, una serie di interventi che hanno lo scopo di ammodernare ed arricchire le strutture dell'autodromo.

Al fianco del rettilineo box sorgerà un boulevard, ma sono previste anche una struttura a metà tra un museo della scienza e della tecnica e una esposizione interattiva, un kartodromo, una arena indoor ed una sala che ospiterà eventi e manifestazioni.

Altri 5000 posti sono previsti sulle tribune, nascerà una esclusiva Business Lounge ed infine verrà edificato un albergo a quattro stelle da 160 camere. Possiamo star certi che i due milioni di visitatori all'anno attratti dal nobile e vecchio 'Ring si moltiplicheranno in men che non si dica...

Via | AutoBild

  • shares
  • +1
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: