Home Berline Maserati Quattroporte: i test al Nurburgring in video

Maserati Quattroporte: i test al Nurburgring in video

Maserati Quattroporte: i test al Nurburgring in video

Maserati ha rilasciato un nuovo video ufficiale nel quale mostra alcune fasi di sviluppo della nuova Maserati Quattroporte al Nurburgring. L’ammiraglia del Tridente ha infatti effettuato numerosi giri del Nordschleife per permettere ai tecnici di Maserati di tarare al meglio l’assetto della vettura e per migliorare la resa del motore e della trasmissione durante la guida veloce. Ormai quasi tutti i costruttori testano le proprie vetture sul tracciato tedesco per via delle sue doti fuori dal comune: rispetto alle normali piste, il Nurburgring presenta una pavimentazione di vario tipo, curve di ogni genere, perfette per testare la tenuta dei prototipi prima della messa in commercio delle vetture definitive.

La nuova generazione della Maserati Quattroporte si propone con rinnovate dimensioni, maggiori rispetto al precedente modello, un peso minore ed un lusso ancor più accentuato. L’ammiraglia italiana sarà disponibile con due diverse motorizzazioni entrambe a benzina con cambio automatico ZF ad otto rapporti, abbinabile alla trazione posteriore, proposta di serie, o all’integrale permanente.

Il V6 da 3.0 litri della Maserati Quattroporte è in grado di erogare 410 cavalli a 5.500 giri al minuto e 550 Nm a 1.750 rpm: grazie a questi dati la tre volumiscatta da 0 a 100 in 5 secondi, toccando i 285 km/h di velocità massima. La più performante motorizzazione V8 da 3.8 litri presenta una potenza di 530 cavalli e 710 Nm che le permettono di coprire lo 0-100 km/h in 4.7 secondi, arrivando ad una velocità massima di 307 chilometri orari.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →