Home Coupè Toyota GT86 TRD

Toyota GT86 TRD

Toyota GT86 TRD: il nuovo allestimento della coupé sportiva


Toyota ha lanciato la nuova Toyota GT86 TRD, la prima versione modificata ufficialmente dal reparto Toyota Racing Development. Inizialmente la vettura sarà destinata al mercato inglese, nel quale verrà proposta a 31.495 Sterline, equivalenti a circa 37 mila euro, nella sua versione con cambio manuale a sei rapporti, mentre chi vorrà optare per la trasmissione automatica, dovrà sborsare 1.500 Sterline in più. La nuova Toyota GT86 TRD sarà disponibile unicamente in due tonalità: il Pearl White ed il GT86 Black e mostrerà alcuni aggiornamenti all’estetica della vettura.

Il frontale propone infatti un nuovo paraurti dal look più aggressivo, con una larga bocca centrale contornata da una particolare finitura nera che, oltre a migliorare l’aerodinamica, permette di rinfrescare meglio gli organi meccanici del motore. La parte bassa dello spoiler presenta poi degli allargamenti ed un nuovo profilo piatto, simile a quello delle vetture da corsa: Toyota giocando sul contrasto di tonalità tra bianco e nero ha generato un look molto particolare ed accattivante, rendendo ancor più sportivo il muso della coupé. Anche il posteriore ha beneficiato di un nuovo paraurti, che, oltre a proporre un inedito schema delle luci di retromarcia e del retronebbia, integra un piccolo estrattore accompagnato da quattro grossi terminali di scarico, sistemati all’interno di alcune rientranze appositamente disegnate e verniciate di nero.

Nuove minigonne aggiornano il look laterale della Toyota GT86 TRD insieme a dei cerchi in lega dal design inedito: sono da 18 pollici e montano pneumatici sportivi. Toyota non ha però effettuato nessuna modifica meccanica alla mettura ed i dati di accelerazione e velocità massima rimangono dunque invariati. La Toyota GT 86, grazie al suo motore boxer da 2.0 litri con iniezione D4-S è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 7.7 secondi, toccando una velocità massima di 225 chilometri orari.

Toyota GT86 TRD
Toyota GT86 TRD
Toyota GT86 TRD
Toyota GT86 TRD

Toyota GT86 TRD
Toyota GT86 TRD

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →