Home Anticipazioni A volte ritornano: Smart Forfour

A volte ritornano: Smart Forfour

Non badate all’ipotesi di stile di auto, motor und sport, che oltre che poco attendibile (ci riferiamo in particolare alla portiera anteriore), ci sembra pure abbastanza bruttina. Il punto è un altro: secondo i colleghi tedeschi, Daimler AG starebbe pensando ad un’erede per la sfortunata Smart Forfour, modello a quattro porte che non ha saputo


Non badate all’ipotesi di stile di auto, motor und sport, che oltre che poco attendibile (ci riferiamo in particolare alla portiera anteriore), ci sembra pure abbastanza bruttina.

Il punto è un altro: secondo i colleghi tedeschi, Daimler AG starebbe pensando ad un’erede per la sfortunata Smart Forfour, modello a quattro porte che non ha saputo ripetere le fortune dell’originale biposto.

A differenza dell’antenata, prodotta in joint-venture con Mitsubishi, lo stile della prossima Forfour dovrebbe essere molto vicino a quello della piccola Fortwo. Non solo: laddove la prima era una “tutto avanti” (motore anteriore trasversale, trazione anteriore) questa manterrà il motore posteriore trasversale con trasmissione del moto direttamente alle ruote posteriori, proprio come la sorellina.

Vi dice nulla questo schema? Già, è lo stesso della VW Up!, innovativo concept visto a Francoforte e caratterizzato dalla medesima, originale soluzione: dimensioni ridotte, quattro porte, e meccanica al posteriore.

Insomma, Mercedes starebbe preparando il contrattacco nel settore delle ultra-piccole: riusciranno a infondere alla nuova il carisma e l’appeal che alla vecchia Forfour è mancato?

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →