Esclusiva: il primo spyshot della baby-Maserati

baby-Maserati esclusiva autoblog.it

La foto che vi mostriamo è stata scattata ieri sulla tangenziale ovest di Milano. Il nostro lettore Claudio Celentano (cogliamo l'occasione per ringraziarlo), ha avuto la prontezza di fotografare con il cellulare questo prototipo Maserati, durante un collaudo in mezzo al traffico.

Purtroppo la bassa risoluzione dell'immagine non ci consente di apprezzare tutte le differenze con la GranTurismo, alla quale questo prototipo assomiglia molto in apparenza.

In realtà alcuni dettagli non proprio secondari la differenzierebbero sensibilmente dalla lussuosa coupè: il posteriore è più arrotondato e "bombato", ed il baule pare più sfuggente. Aguzzando la vista poi, noterete come gli scarichi non siano più quattro, ma solamente due, per di più di forma ovale, a differenza dei quattro di sezione pressochè circolare della GranTurismo.

Maserati GraTurismo

Un aspetto che le foto non ci permettono di giudicare, ma che è altrettanto indicativo, è la "voce", che sarebbe chiaramente distinguibile da quella della sorella maggiore. Questo tratto ben si sposa con quanto dicevamo ieri: la baby-Maserati dovrebbe montare lo stesso 4.2 V8, ma in una declinazione meno potente, intorno ai 350 CV.

Certo, ancora nulla è sicuro, ma gli indizi in nostro possesso vanno tutti nella stessa direzione. Seguiremo da vicino l'evolversi dell'intrigante vicenda.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
140 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO