Rolls-Royce RR4: sarà anche diesel?

Rolls-Royce RR4

Passino le Jaguar station wagon, a gasolio, a trazione anteriore, ma a tutto c'è un limite. Il blasone inglese presto scenderà un altro gradino e questa volta il rospo da mandare giù è particolarmente indigesto. Tenetevi forte, perchè stiamo parlando di una Rolls-Royce turbodiesel.

Vi abbiamo mostrato solo due giorni fa le prime foto spia della RR4, futuro entry-level dello storico marchio britannico che sarà presentato fra due anni, e proposto sul mercato ad un prezzo compreso tra 220 e 250.000 euro. Bene, secondo auto, motor und sport sarà proprio lei a portare al debutto il nuovo propulsore.

L'aspetto della baby-Rolls sarà fortemente ispirato a quello della sorella maggiore, la Phantom: il montante posteriore sarà ugualmente largo e soprattutto anche sulla RR4 compariranno le caratteristiche "suicide doors", le portiere con apertura controvento. Le dimensioni invece saranno considerevolmente più compatte (tenete presente che la Phantom è alta la bellezza di 163 cm), cosa abbastanza ovvia se si considera la stretta parentela con la prossima BMW Serie 7.

  • shares
  • +1
  • Mail
198 commenti Aggiorna
Ordina: