Home Chrysler 300 SRT8 Core Edition, Dodge Challenger SRT8 Core Edition e Dodge Charger SRT8 Super Bee

Chrysler 300 SRT8 Core Edition, Dodge Challenger SRT8 Core Edition e Dodge Charger SRT8 Super Bee

Tutte le informazioni a proposito delle Chrysler 300 SRT8 Core Edition, Dodge Challenger SRT8 Core Edition e Dodge Charger SRT8 Super Bee

La Chrysler 300 SRT8 Core Edition testimonia l’interesse dei tecnici SRT nel realizzare una vettura ‘back-to-basics’, che possa e sappia tradurre in emozioni la notevole caratterizzazione stilistica. Questa non è comunque l’unica vettura affidata al reparto SRT ed attesa durante il salone di Chicago (9-19 febbraio). Durante la rassegna verranno esposte anche le Dodge Challenger SRT8 Core Edition e Dodge Charger SRT8 Super Bee, automobili dall’impostazione ben differente ma che mantengono pur sempre elementi di contatto: tutte e tre utilizzano infatti cerchi in lega da 20 pollici ad effetto alluminio, finiture in fibra di carbonio e sedili con due tipi di tessuto. Ciascuna presenta inoltre una placca con riportato il numero dell’esemplare.

La Chrysler 300 SRT8 Core dispone del motore V8 HEMI da 6.4 litri e 470 CV/637 Nm, viene equipaggiata con un impianto frenante Brembo dalle pinze rosse e prevede la combinazione fra i tessuti Ballistic ed Axel. La plancia è personalizzata con finiture in Piano Black. Sarà in vendita da 43.995 dollari. La Dodge Challenger SRT8 Core mantiene lo stesso impianto stilistico ed utilizza anch’essa il motore V8 HEMI 6.4, mentre la tavolozza colori si arricchisce delle inedite vernici Orange Pearl Coat e Plum Crazy Pearl Coat. Anche per lei sono disponibili i tessuti Ballistic ed Axel, applicati sui sedili e sui pannelli porta. L’impianto frenante Brembo ha pinze di colore nero. Verrà proposta a 38.995 dollari.

La Dodge Charger SRT8 Super Bee monta il V8 HEMI 6.4 e si riconosce per gli adesivi raffiguranti la Super Bee, ovvero un’ape da ‘combattimento’ con il casco in testa. Anche lei utilizza materiale frenante Brembo, ma le pinze sono nuovamente di colore rosso. Il prezzo base è fissato a quota 41.995 dollari.