Leggi tutti gli articoli per mercedes

Credeteci, abbiamo provato a ricontrollare, ma non vi è nessuna postilla nelle precedenti dichiarazioni: eppure, l’intento di Amg non era quello di limitare le potenze? Forse la Mercedes Sl Black Series potrebbe essere considerata come l’eccezione che conferma la regola. Oppure, come il definitivo adieu ad un mondo che non le appartiene più.
Anche perché, rispetto a quanto scritto in precedenza, la cattiveria di questo bolide potrebbe assumere proporzioni veramente “allarmanti”. Basti sapere che il suo motore non sarà l’ormai noto V8 6,3, bensì l’otto cilindri compresso già visto sulla SLR: una soluzione forse discutibile, ma capace di mettere tutti a tacere davanti ai suoi 670 cavalli. E dopo aver letto dei 1,000 Nm di coppia massima (limitati a circa 750 Nm in prima e seconda per ovvi motivi strutturali) siamo già meno scettici.
Rispetto agli oltre 2000 chilogrammi della Sl 65, la diminuzione di peso della Black Series sarebbe quantificata in circa 260 kg: potere della fibra di carbonio, abbinata all’eliminazione del tetto retrattile. Inoltre, la “sporty Sl” sarà dotata di un spoiler posteriore retrattile e di un nuovo cambio Sportshift, in sostituzione del poco consono sette marce automatico.
Sviluppata in collaborazione con la HWA, partner di Mercedes nel campionato DTM, debutterà nel corso dell’autunno 2008 ad un prezzo di circa 260.000 Euro: i 400 esemplari prodotti si volatizzeranno probabilmente nello stesso tempo in cui questo mostro raggiungerà i cento all’ora.
Grazie a Bugatti&91 per la segnalazione
Via | Car
mako91
31 gen 2008 - 17:48 - #101woow ke spettacolo!
poki minuti a corso francia (ROMA) fa mi è passata davanti una mercedes clk dtm argentata!!!
manuelebiondo
31 gen 2008 - 19:36 - #102POSSO UNIRMI ANCHE IO???? CIAO GRASSETTO :-)
ADEXXX88
31 gen 2008 - 22:11 - #103insomma da questo post ho capito solo che la limitazione a 300 serve a non evidenziare i problemi di portanza a quelle velocità…complimenti mercedes..continua a fare auto da 670 cavalli che se fanno più di 300 km/h spiccano il volo!
luca_zack
01 feb 2008 - 09:27 - #104mercedes = prodi
ma vattene a casa!!!
un’ulteriore passo avanti verso la pazzia…
nonostante motori potenti ed assetti sportivi mercedes resterà sempre una macchina da nonni.
piuttosto che spendere i soldi per un progetto così inutile, pensare di darli a un designer competente che tolga le ragnatele da quelle linee viste e riviste e riviste e riviste…NO VERO???!?!!???!???!???
luca_zack
01 feb 2008 - 10:08 - #105Ma l’avete vista la GLK??
da autoflagellazione………