Nuova SsangYong Rodius: prime immagini ufficiali della MY 2014

Nuova SsangYong Rodius

Scappano in rete le prime immagini ufficiali della nuova SsangYong Rodius, attesa al debutto al Salone di Ginevra 2013, in programma a marzo. Rispetto al modello che sostituisce, la Rodius 2014 assume un aspetto più convenzionale, configurandosi comunque come una grande monovolume che strizza l’occhio ai modaioli SUV, capace di una grandissima capacità di carico. Nonostante la “normalizzazione” delle linee, l’auto conserva una particolare conformazione della coda e della relativa superficie vetrata; elementi che continuano a conferire una certa personalità alla Rodius.

All’interno c’è spazio per ben 11 passeggeri, anche se non è chiaro se questa configurazione sarà quella di serie o quella resa disponibile in opzione; potrebbe anche essere offerta solo sul mercato domestico di SsangYong. Completamente rinnovato anche l’abitacolo che continua a proporre un layout con una generosa plancia centrale che integra la strumentazione tachimetrica. Fra le bocchette di aerazione trova invece collocazione il sistema multimediale dell’auto, che presenta anche un ingresso per schede di memoria SD.

Posizionato ancora più in basso il pannello del climatizzatore, apparentemente privo di doppia regolazione della temperatura per guidatore e passeggero. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli per quanto concerne la meccanica: secondo le ultime indiscrezioni la Ssangyong Rodius verrà proposta con un benzina V6 da 3.2 litri e con un 2 litri a gasolio da 155 CV e 360 Nm.

Nuova SsangYong Rodius
Nuova SsangYong Rodius
Nuova SsangYong Rodius
Nuova SsangYong Rodius

  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: