Maserati Levante: sarà prodotta a Mirafiori

Maserati Kubang: nuove foto ufficiali

Secondo quanto riporta Automotive News Europe, il Gruppo Fiat-Chrysler costruirà la nuova Maserati Levante, prima SUV della casa del Tridente, nell’impianto italiano di Mirafiori, a Torino. Tale notizia sarebbe stata suggerita dal CEO Sergio Marchionne, il quale avrebbe anche specificato che la fabbrica torinese potrebbe ospitare pure la produzione della versione Alfa Romeo della SUV Maserati. Originariamente era stato anticipato che le linee di montaggio dei due modelli avrebbero potuto avere sede in USA, a Detroit, accanto a quelle della Jeep Grand Cherokee.

Nell’intervista Marchionne ha tuttavia specificato che Torino darà vita sia a modelli del Biscione sia a quelli Maserati, anticipando quindi che quello di Mirafiori sarà un ruolo di primissimo piano nell’ambito della strategia industriale del gruppo Fiat-Chrysler. Attualmente l’impianto piemontese lavora al ritmo di pochi giorni al mese; ma una buona parte degli investimenti previsti per il rilancio di Maserati (quantificabili in 1.63 miliardi di dollari) sarà certamente dirottata proprio verso Torino per adeguare il sito ai futuri criteri produttivi.

Marchionne ha anche nuovamente ricordato che la rete commerciale Chrysler sarà fondamentale nel rilancio di Alfa Romeo negli States. Per quanto riguarda la SUV Maserati invece, ci sarà da aspettare perlomeno fino ai 2015 prima di vederla negli show-room. La vettura, che dovrebbe ereditare lo stile proposto sull’interessantissima Kubang, sarà in direttissima concorrenza con auto come Porsche Cayenne e Land Rover Range Rover.

Maserati Kubang: nuove foto ufficiali
Maserati Kubang: nuove foto ufficiali
Maserati Kubang: nuove foto ufficiali
Maserati Kubang: nuove foto ufficiali

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO