Home Notizie Curiosità Detroit 2008: GM annuncia il nuovo V6 diesel per l’Europa

Detroit 2008: GM annuncia il nuovo V6 diesel per l’Europa

GM sta sviluppando un nuovo V6 diesel destinato ai modelli Opel e Saab in vendita sui mercati europei come è stato rivelato durante una conferenza stampa tenuta a Detroit nell’ambito del Salone. Il motore avrà una cilindrata di 2.9 litri ed erogherà 250 CV. La coppia disponibile inoltre sarà nell’ordine dei 550 Nm, un valore


GM sta sviluppando un nuovo V6 diesel destinato ai modelli Opel e Saab in vendita sui mercati europei come è stato rivelato durante una conferenza stampa tenuta a Detroit nell’ambito del Salone.

Il motore avrà una cilindrata di 2.9 litri ed erogherà 250 CV. La coppia disponibile inoltre sarà nell’ordine dei 550 Nm, un valore superiore a quelli che raggiungono molti illustri concorrenti nel settore, a partire da Daimler, BMW e VAG.

Il debutto della nuova unità è atteso per il 2009, sebbene ancora non sia chiaro quale sarà il primo modello ad esserne dotato. Molto probabilmente però il primato spetterà ad un modello strategico sia per vendite che per immagine, un identikit che ben si attaglia alla attesa Opel Insignia.

Via| auto, motor und sport

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →