Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster: sold out fino a metà del 2014

2013 Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster

E’ stata svelata meno di tre mesi fa, ma la Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster è già sold out: firmando un assegno da almeno 350.000 euro ed ordinandola oggi, il vostro esemplare non arriverebbe prima della metà del 2014. In altre parole significa che chiunque non abbia preordinato in anticipo la vettura, dovrà aspettare qualcosa come 18 mesi per mettersi al volante della Aventador Roadster.

Vi ricordiamo che la scoperta del Toro è spinta da un motore 6.5 V12 da ben 700 Cv di potenza massima e 690 Nm di coppia motrice, scaricati a terra da una trasmissione che prevede un sistema di trazione integrale permanente accoppiato ad un cambio meccanico sequenziale a sette rapporti. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede tre secondi e la velocità massima è di 350 km/h. Il tetto amovibile in fibra di carbonio è composto di soli due elementi che pesano meno di 6 kg ciascuno.

In questi ultimi giorni la vettura è stata protagonista di una parata svoltasi a Miami, in Florida, dove Lamborghini ha deciso di celebrare il suo 50° anniversario ed il lancio della Aventador LP700-4 Roadster con un evento molto speciale. La sfilata e la conferenza si sono svolte a South Beach alla presenza del CEO Stephan Winkelmann. Le foto scattate durante l’evento hanno visto protagonista anche un aereo Boeing 777, senza interferire sulle operazioni quotidiane dell’aeroporto.

Lamborghini Aventador a Miami
Lamborghini Aventador a Miami
Lamborghini Aventador a Miami
Lamborghini Aventador a Miami

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 66 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO