Home Anticipazioni Dodge Demon: si farà a trazione anteriore

Dodge Demon: si farà a trazione anteriore

Non adottare la trazione posteriore su un’auto di tal tipologia è come immaginare un demone redento dai propri peccati: un’immagine incongrua, antitetica, difficilmente realizzabile. Ma non per Chrysler, che avrebbe deciso di tarpare le ali al progetto Dodge Demon adducendo una scusa piuttosto opinabile. Ma andiamo con ordine. Il prototipo della “little Viper” apparve per


Non adottare la trazione posteriore su un’auto di tal tipologia è come immaginare un demone redento dai propri peccati: un’immagine incongrua, antitetica, difficilmente realizzabile. Ma non per Chrysler, che avrebbe deciso di tarpare le ali al progetto Dodge Demon adducendo una scusa piuttosto opinabile. Ma andiamo con ordine.

Il prototipo della “little Viper” apparve per la prima volta all’ultimo salone di Ginevra, suscitando immediato interesse per la carrozzeria compatta ma aggressiva e il carattere pungente. Le domande “si farà?” e “quando?” hanno trovato risposta al recente salone di Detroit, occasione in cui Tom LaSorda, dirigente del gruppo Chrysler, ha confermato una prossima entrata in produzione.

Dodge Demon
Dodge Demon
Dodge Demon

Nemmeno il tempo di congratularsi per non aver riposto nel dimenticatoio una concept-car così accattivante, ed ecco la doccia fredda: il pianale sarà di derivazione Chery, mentre la trazione sarà obbligatoriamente anteriore per ottenere i migliori risultati possibili nelle norme antinquinamento.

Dodge Demon
Dodge Demon
Dodge Demon

La nostra impressione è che Cerberus abbia deciso di limitare al massimo le spese di sviluppo di nuovi modelli e che la Demon roadster sarà un operazione più che altro di marketing, che partorirà un auto che avrà poche chances contro avversarie come Mazda Miata, Opel Gt, Saturn Sky e Pontiac Solstice. D’altronde, se hanno intenzione di sacrificare la Viper

Via | Leftlane

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →