Alfa Romeo 4C: le ultime foto spia

spyshots_2014_alfa_romeo_4c

L’Alfa Romeo 4C prosegue la sua attività di sviluppo e viene dunque immortalata in nuove foto spia, che purtroppo non rivelano alcun elemento rispetto a quanto già non si conosca. Dettagli inediti vengono tuttavia rivelati sul forum Autopareri, che diffonde alcune interessanti informazioni riguardanti l’abitacolo e la plancia. L’Alfa 4C monta una strumentazione composta da un pannello a LED e da tradizionali lancette, producendo una soluzione mista analogico/digitale simile a quanto già propone la BMW Serie 7. La plancia è rivestita in materiali morbido al tocco e presenta due bocchette centrali.

L’abitacolo sarà ovviamente di stampo racing, pur munito di alcuni elementi inusuali per una vettura di tale impostazione: i sedili – descritti come accattivanti e ben disegnati – verranno separati da un tunnel alquanto snello, disegnato per produrre anche un appoggia-braccio. L’Alfa Romeo 4C utilizzerà poi numerosi componenti di origine Giulietta, mentre la pulsantiera sarà orientata verso il conducente. Viene infine precisato che le marmitte ed il rumore prodotto dai muletti non sono ancora definitivi.

L’Alfa Romeo 4C sarà esposta al salone di Ginevra (7-17 marzo) ed utilizzerà il nuovo motore quattro cilindri da 1.8 litri, realizzato in alluminio e sistemato in posizione centrale, la potenza dovrebbe superare agevolmente i 200 CV. Sarà abbinato alla trasmissione automatica TCT.

Foto spia 2014 Alfa Romeo 4C
Foto spia 2014 Alfa Romeo 4C
Foto spia 2014 Alfa Romeo 4C
Foto spia 2014 Alfa Romeo 4C

  • shares
  • +1
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: