Home Notizie 580 cavalli/tonnellata: ecco la Brooke Double R

580 cavalli/tonnellata: ecco la Brooke Double R

Il panorama delle sportive inglesi tutta leggerezza si compone di Chateram, Ariel e Brooke Cars. Mentre i primi due sono noti a tutti gli appassionati, il terzo è ignoto ai più ? È (purtroppo) vero, il costruttore inglese non gode di fama internazionale, ma i suoi prodotti meriterebbero ben altri palcoscenici. Proprio come il salone


Il panorama delle sportive inglesi tutta leggerezza si compone di Chateram, Ariel e Brooke Cars. Mentre i primi due sono noti a tutti gli appassionati, il terzo è ignoto ai più ? È (purtroppo) vero, il costruttore inglese non gode di fama internazionale, ma i suoi prodotti meriterebbero ben altri palcoscenici.

Proprio come il salone di Birmingham, occasione in cui verrà svelata l’inedita sportiva denominata Double R. Secondo voi, quale sarà la prerogativa di questo modello? Ovviamente il peso, contenuto in appena 500 chili grazie alla presenza di un telaio tubolare.

E che sportiva inglese sarebbe senza il suo bel motore supercharged – un Durateq per la precisione, fornito da Ford e sapientemente elaborato dalla Noble – da 300 cavalli? Il valore di 580 cavalli/tonnellata spinge la Double R a cento all’ora in circa tre secondi, mentre ne sono sufficienti 3,98 perché si arresti dalla stessa velocità.

Questa barchetta verrà venduta a circa 40.000 Sterline (53,000 Euro): chi non li spenderebbe? Soprattutto dopo aver saputo che la versione aspirata (di cui non è prevista la vendita) si è classificata in seconda posizione nell’inglesissima classifica 0-100-0 stilata da Autocar.

Via | Motor Authority

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →