Home Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo

Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo

Tutti i dettagli e le informazioni sull’Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo

L’Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo si posiziona al vertice della famiglia Zafira ed utilizza il motore 2.0 CDTI con doppio sistema di sovralimentazione, accreditato di 195 CV e 400 Nm. Grazie a questi numeri la Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo raggiunge una velocità massima di 218 km/h, senza rivelarsi sconveniente al momento di recarsi dal benzinaio: il consumo combinato ammonta infatti a 5.6 litri ogni 100 chilometri. Le prestazioni in accelerazione e ripresa si rivelano altrettanto valide, con uno 0-100 km/h coperto in 8.9 secondi ed un 80-120 km/h in 8.5 secondi.

La più prestazionale e muscolosa fra le Opel Zafira Tourer sarà in vendita da aprile ad un prezzo non ancora noto, che in Germania ammonta a 35.405 euro. Il motore 2.0 CDTI BiTurbo è già disponibile per le Astra ed Insignia e prevede un sistema di sovralimentazione con doppio turbo sequenziale, a cui corrisponde un doppio intercooler: uno è raffreddato ad acqua ed è specifico per la turbina di minori dimensioni, mentre l’altro è di tipo tradizionale e gestisce il raffreddamento della turbina più grande. Questa tecnologia rappresenta un unicum per il segmento.

Il potente motore a gasolio completa una gamma a cui nei mesi scorsi si è aggiunta l’unità a doppia alimentazione benzina/GPL, ovvero il 1.4 GPL-Tech Turbo da 140 CV e 200 Nm.

Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo
Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo
Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo
Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo