Nuova Fiat Punto 2013: prezzi da 9.800 Euro

Fiat Punto 2013

Fiat ha avviato gli ordini per la nuova Fiat Punto 2013, offerta in due allestimenti, due carrozzerie, otto motorizzazioni e quattro alimentazioni. A queste varianti si aggiungono tre nuovi pacchetti di optional: Comfort, Techno e Sport Look. Il prezzo promozionale di lancio della Fiat Punto Easy 1.2 a tre porte da 69 cv è di 9.800 Euro ed include climatizzatore, ESP con Hill Holder, radio CD/MP3 e navigatore TomTom con Twitter, Tripadvisor ed Expedia. Sempre per il lancio l’1.4 da 77 cv con Start&Stop e cambio Dualogic è offerto allo stesso prezzo del manuale.

La gamma italiana della Nuova Fiat Punto è composta dagli allestimenti Easy e Lounge, disponibili in versioni a tre e cinque porte. Le alimentazioni offerte sono benzina, diesel, metano e gpl. A parte l’offerta promozionale il listino prezzi della Fiat Punto 2013 parte da 11.900 Euro per l’entry level e raggiunge i 17.500 Euro per la versione Lounge 1.4 Natural Power a 5 porte da 70 cv.

Le motorizzazioni disponibili sono 1.2 da 69 cv, 1.4 da 77 cv Start&Stop con cambio manuale o Dualogic, 0.9 TwinAir Turbo da 85 cv Start&Stop. I turbodiesel sono 1.3 MultiJet II da 75 cv, 1.3 MultiJet II da 85 cv Start&Stop, 1.3 MultiJet II Start&Stop. In più sono disponibili i motori bi-fuel 1.4 EasyPower da 77 cv GPL/benzina ed 1.4 Natural Power da 70 cv metano/benzina. In particolare il MultiJet da 85 cv ha emissioni di CO2 di appena 90 g/km.

Dopo il salto pubblichiamo il listino prezzi completo.

Fiat Punto 2013
Fiat Punto 2013

A livello stilistico la nuova Fiat Punto 2013 si presenta con 12 possibili colorazioni per la carrozzeria, tra cui il nuovo Arancio Sicilia, e cinque tipologie di cerchi in lega. All’interno gli inserti della plancia sono gli stessi per Easy e Lounge, ciascuno con fascia specifica. Diversi i rivestimenti dei sedili: tessuto jeans per la variante Easy e Castiglio nero per la Lounge.

I pacchetti Optional Comfort e Techno sono due novità sulla Punto 2013, entrambi disponibili ad 800 Euro. Il primo comprende climatizzatore manuale su Easy mentre su Lounge offre clima automatico e sensori di parcheggio; il secondo si concentra sull’infotainment e su Easy propone lettore CD/MP3 e navigatore TomTom 2, mentre per l’allestimento Lounge prevede sistema Blue&Me, navigatore Blue&MeTomTom 2 e cruise control.

Per i clienti più dinamici è infine disponibile il pack Sport Look, offerto a 1.600 Euro, che prevede cerchi da 16” diamantati e nero lucido, pneumatici 195/55 R16, assetto sportivo, fendinebbia con cornering, vetri oscurati, proiettori neri, scarico cromato, montante nero lucido, spoiler posteriore e minigonne in tinta con la carrozzeria. Sono disponibili cinque soluzioni bicolore abbinate al tetto nero lucido.

All’interno troviamo plancia con finitura Tarmac, volante sportivo in pelle con inserto in alluminio, pomello del cambio, cuffia del cambio e leva del freno a mano in pelle con cuciture grigie, sedili in tessuto Sportex nero e grigio e cielo nero. Questi optional sono disponibili su tutte le motorizzazioni eccetto quelle con cambio Dualogic e le bifuel. Per i più aggressivi sono proposti anche cerchi da 17” bruniti a 110 Euro in più.

  • shares
  • +1
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: