Lexus IS Hybrid: nuovo video ufficiale

Nuovo, bellissimo, video ufficiale dedicato alla neo svelata Lexus IS Hybrid, nuova berlina di segmento D che nel nostro Paese sarà proposta esclusivamente in versione ibrida. Vi ricordiamo che la IS Hybrid è lunga 4.665 metri, larga 1.81 m(+1 cm), ed alta 1.43 m. Il passo misura invece 2.8 metri (+7 cm), mentre la capacità del vano di carico è pari a 450 litri. La vettura vanta sospensioni completamente ridisegnate: all’anteriore è presente uno schema a doppio braccio oscillante, che offre un incremento del 20% della rigidità di rollio; mentre al posteriore c’è un multilink totalmente ridisegnato e simile a quello già visto sulla GS di ultima generazione.

Per migliorare l’handling ed il piacere di guida sono stati effettuati consistenti interventi al telaio ed al sistema di sterzo: nuove tecniche di saldatura laser e di incollaggio, insieme all’incremento dei punti di saldatura, hanno ottimizzato la rigidità strutturale dello chassis, mentre sono state modificate anche la struttura e la rigidità dello sterzo, per ottenere un comportamento di guida più incisivo. La spinta propulsiva è assicurata dal sistema full hybrid a trazione posteriore composto da un motore elettrico e da un nuovo propulsore benzina 2.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson equipaggiato con sistema di iniezione D-4S, Dual VVT-i e sistema di Ricircolo dei Gas di Scarico (EGR): cooperano mediante la trasmissione automatica “E-CVT”, a variazione continua e controllo elettronico .

Il quattro cilindri eroga una potenza di 177 Cv a 4000 rpm e 215 Nm a 4400 rpm, mentre la potenza complessiva garantita dalla sinergia con l’unità elettrica ammonta a 220 Cv. Il sistema punta a raggiungere un livello di emissioni sotto la soglia dei 100 g/km, con consumi medi inferiori a 4,3 l/100 km. Il nuovo sistema Drive Mode Select consente invece la scelta tra quattro modalità di guida: ECO, NORMAL, SPORT/SPORT S e SPORT S+, studiate per ottimizzare la combinazione tra economia dei consumi, comfort e prestazioni preferita dal guidatore.

La versione protagonista del video è la “F SPORT”, caratterizzata da particolari estetici specifici per carrozzeria ed interni: vanta un design distintivo della griglia del paraurti anteriore, caratterizzata da un rivestimento cromato più prominente e da uno sportivo schema a maglie. IS Hybrid F SPORT si caratterizza inoltre del contagiri con anello centrale mobile già presente sulla LFA. Il sistema sospensivo ed il Servosterzo Elettrico (EPS) sono stati messi a punto in maniera specifica per la versione F SPORT, per garantire una guidabilità di alto livello: infatti questa versione palestrata della nuova IS sarà equipaggiata con Sospensioni Adattive Variabili (AVS). Prezzi ancora da definire.

  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: