Home MPV Citroën presenta il restyling della C8

Citroën presenta il restyling della C8

Misteri del marketing: in occasione del lancio del nuovo Berlingo, Citroën ha indetto un countdown on-line, mentre questo restyling del monovolume di casa, è quasi passato in sordina. Il nuovo Citroën C8 arriverà nelle concessionarie nei primi mesi dell’anno e si distinguerà dal predecessore per alcune lievi modifiche estetiche, ma soprattutto per l’introduzione del nuovo


Misteri del marketing: in occasione del lancio del nuovo Berlingo, Citroën ha indetto un countdown on-line, mentre questo restyling del monovolume di casa, è quasi passato in sordina.

Il nuovo Citroën C8 arriverà nelle concessionarie nei primi mesi dell’anno e si distinguerà dal predecessore per alcune lievi modifiche estetiche, ma soprattutto per l’introduzione del nuovo 2.2 HDi da 170 CV, che ha portato al debutto la cugina nobile di casa Lancia, la Phedra, anch’essa recentemente oggetto di ritocchi.

Come sulla Lancia, il nuovo diesel è abbinato ad un manuale a sei marce, ma su alcuni mercati (come probabilmente il nostro) vi sarà in seguito la possibilità di optare per un automatico a sei rapporti, che valorizzerà al meglio i 370 Nm erogati dal motore già a 1500 giri.

Citroën C8 Restyling

Citroën C8 Restyling Citroën C8 Restyling Citroën C8 Restyling

Citroën C8 Restyling Citroën C8 Restyling Citroën C8 Restyling

Veramente impercettibili le novità estetiche: lo chevron sulla presa d’aria anteriore è stato lievemente ingrandito oltre che adeguato a quello dei modelli più recenti, e le maniglie delle portiere sono ora cromate.

Citroën C8 Restyling Citroën C8 Restyling Citroën C8 Restyling

Anche le maniglie interne sono cromate, così come il pomello del cambio ed i cursori delle bocchette dell’aria. Quello che rimane immutato è la grande versatilità del monovolume francese: la capacità del bagagliaio va da 225 litri in configurazione a otto posti, a ben 2948 litri a sedili abbattuti.

Citroën C8 Restyling Citroën C8 Restyling Citroën C8 Restyling

Via | WorldCarFans

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →