Home Nissan Juke Nismo RC: primo video di un prototipo

Nissan Juke Nismo RC: primo video di un prototipo

Avrà un motore da 221 CV e trazione anteriore o integrale. Dall’estate nelle concessionarie


Un redattore del magazine Sport Auto ha recentemente effettuato alcuni giri di prova al volante della Nissan Juke NISMO RC, vettura ancora nelle vesti di prototipo ma già equipaggiata con tutti i componenti tecnici/meccanici di natura definitiva. Veniamo quindi a sapere che la Juke NISMO RC utilizza come previsto il motore turbo benzina da 1.6 litri, il cui valore di potenza si attesta a 221 CV. Il quattro cilindri sviluppa 9 CV meno di quanto previsto e 21 CV in più dell’unità da cui trae origine, mentre il valore di coppia dovrebbe sfiorare i 300 Nm.

La Nissan Juke NISMO RC sarà disponibile nelle varianti a trazione anteriore o integrale, abbinate rispettivamente al cambio manuale ed all’automatico CVT. Il tempo necessario per coprire lo 0-100 km/h sarà dunque inferiore rispetto ai 7.8 secondi della più veloce Juke oggi a listino. Il trattamento NISMO prevede modifiche alla parte telaistica ed un pacchetto stilistico dedicato, composto da paraurti, minigonne, estrattore e da uno spoilerino in coda. Nuovi anche i cerchi in lega da 18 pollici, mentre componenti di natura più sportiva verranno destinati anche all’abitacolo.

La Nissan Juke NISMO RC sancirà inoltre il debutto europeo del preparatore giapponese. Verrà introdotta dall’estate e sarà accompagnata dalla LEAF NISMO, a cui seguiranno la 370Z ed altre vetture all’apparenza insospettabili.