Logo Blogo

Mercedes-Benz CLK: il primo rendering

Pubblicato: 31 dic 2007 da Fabio Sciarra

Mercedes CLK

A prima vista ci sentiamo di dire che questa ipotesi di stile per la Mercedes CLK sembra abbastanza attendibile, in virtù della vicinanza agli stilemi più recenti della Casa di Stoccarda. Le linee tese del cofano, la nervatura lungo la fiancata e la coda al sapore di “CL” appaiono tutti elementi molto verosimili.

A parte qualche dettaglio come la calandra, poco “appuntita” per risultare credibile, o i fari, sulla cui forma ancora non si posseggono certezze, il risultato dovrebbe avvicinarsi di parecchio alla realtà. L’effetto d’insieme pare più “affilato” rispetto al modello attuale, le cui linee sono improntate ad una maggiore morbidezza.

Sotto il vestito molte e ghiotte saranno le novità tecniche, che potete leggere nel dettaglio in due (link #1, link #2) nostri precedenti articoli.

Via | Autoblog.com

Ringraziamo il nostro lettore enr per la segnalazione

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (17 Voti | Media: 3.06 su 5)
condividi condividi 67 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Acqua

    Acqua

    31 dic 2007 - 19:05 - #1
    4 punti
    Up Down

    Mi sarebbe piaciuto vedere un rendering della coda, soprattutto. Comunque bella.

  • Profilo di pato85

    pato85

    31 dic 2007 - 19:06 - #2
    -4 punti
    Up Down

    il frontale con quei fari nn e che mi intusiasma molto… comunque in stile nuova classe c.. ancora presto per giudicarla… sostituire quella attuale nn sara facile.. una delle coupe piu eleganti e dalla bella linea degli ultimi anni… secondo me pero….

  • Profilo di pato85

    pato85

    31 dic 2007 - 19:07 - #3
    -1 punto
    Up Down

    in compenso nn e male

  • Profilo di Kimmi

    Kimmi

    31 dic 2007 - 19:08 - #4
    5 punti
    Up Down

    Bella la coda una vera CL in piccolo, ma il frontale con quei “mini-faretti” mi sembra un po’ sgraziato, preferirei dei gruppi ottici uniti come per la C-Klasse “normale”

  • Profilo di pato85

    pato85

    31 dic 2007 - 19:14 - #5
    0 punti
    Up Down

    quei due fari grossi con quei due faretti fa un po lexus gs

  • Profilo di Alessandro Riva

    Alessandro Riva

    31 dic 2007 - 19:17 - #6
    1 punto
    Up Down

    Bella, ma secondo me prenderà i tratti della classe c, dunque con gli stessi fari (almeno in linea di massima).

  • Profilo di Luca555

    Luca555

    31 dic 2007 - 19:17 - #7
    5 punti
    Up Down

    Questa auto avrà il 300CDI bluetec da 252cv

    se dovete acquistarla…ve lo consiglio.

  • carlo ciao!!!

    31 dic 2007 - 19:20 - #8
    1 punto
    Up Down

    eccetto il muso:carino,per il resto mi sembra mi sembra la mercedes cl

  • Profilo di pato85

    pato85

    31 dic 2007 - 19:21 - #9
    0 punti
    Up Down

    citroen entro mercoledi presentera una nuova auto con la c iniziale… lo letto su autoblogspanisch nn centra nulla con sta mercedes ma oggi arrivano pochi commenti…

  • Profilo di codigi

    codigi

    31 dic 2007 - 19:22 - #10
    1 punto
    Up Down

    Credo che questo frontale sia più vicino alla prossima Classe E, mentre per il CLK sembrerebbe esserci un gruppo ottico unico a metà fra Classe C e CLS.

  • Profilo di enr

    enr

    31 dic 2007 - 19:23 - #11
    0 punti
    Up Down

    grazie mille per avermi citato e per aver accettato a mia segnalazione!!cmq…vorrei solo dire che a me quest’auto inizia a piacere….ed andrebbe bene anche se rimarrebbe cosi’….!!prima nonj riuscivo a digerire qui due faretti avanti..ma ora a dire il vero..mi piacciono…!!ora vorrei solo conoscere la dotazione di serie(spero ricca come quella dell’attuale classe c…)ed i prezzi del 3204matic!!!

  • pluto19888

    31 dic 2007 - 19:25 - #12
    0 punti
    Up Down

    bella macchina ,………bella linea…..speriamo che anche i motori siano all’altezza………

  • Profilo di Gustavo Lapassera (al catasto)

    Gustavo Lapassera (al catasto)

    31 dic 2007 - 19:27 - #13
    0 punti
    Up Down

    5,4,3,2,1…
    BUONA PASQUA!

    Ragazzi vi saluto,questa sera mi raccomando prendetela secca e passate un felice capodanno!

    P.s. Cos’è quello schifo in foto?!

  • Profilo di pato85

    pato85

    31 dic 2007 - 19:30 - #14
    -4 punti
    Up Down

    gustavo buona pasqua anche a te:-)

  • Profilo di n00b #666

    n00b #666

    31 dic 2007 - 19:36 - #15
    -3 punti
    Up Down

    tutto sommato un buon lavoro di restyling.. ha portato un po’ di fantasia a questa macchina(già una buona vettura) ma priva di una linea personale..cosa inaccettabile per il suo prezzo ..
    a volte eleganza è sinonimo di banalità :D

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    31 dic 2007 - 19:41 - #16
    1 punto
    Up Down

    Decisamente più bella dell attuale, da quel che vedo..

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    31 dic 2007 - 19:42 - #17
    0 punti
    Up Down

    Interessante, la nuova forma dei fari…

  • Profilo di M POWER

    M POWER

    31 dic 2007 - 19:42 - #18
    -3 punti
    Up Down

    molto bella, non come la 3 coupe ma bella.
    Auguro a tutti un felice anno nuovo pieno di guadagni così vi comprate tutte le auto che volete!

  • Profilo di n00b #666

    n00b #666

    31 dic 2007 - 19:44 - #19
    -1 punto
    Up Down

    ah Veyron..ne approfitto per farti gli auguri..magari non ci si becca più prima della fine dell’anno..e anche a tutti voialtri ovviamente :D

  • Profilo di pato85

    pato85

    31 dic 2007 - 19:44 - #20
    -2 punti
    Up Down

    m power ma magari….:-) se dicono che le lenticchie portano soldi ne mangerei tutti i giorni:-) buon anno….

  • Profilo di pierpaolo.b

    pierpaolo.b

    31 dic 2007 - 19:44 - #21
    1 punto
    Up Down

    Prima di esprimere un mio commento sulla nuova coupè di Stoccarda vorrei esprimere la mia sorpresa riguardo al nuovo argomento centrale di questo blog: le “doppie personalità”!
    In quasi tutti i topic non si fa altro che parlare di Mirko che sarebbe l’alter ego di Piervittorio, di me che sarei l’alias di AleArturo, e chissa quante altre sciocchezze del genere si leggeranno nei prossimi giorni!
    Mi appello ai moderatori in modo che in questo blog si possa ricominciare a parlare serenamente dell’argomento x cui è nato: le auto.
    Detto ciò, credo che la linea che contraddistinguerà la nuova CLK, specie nel frontale, risenta del nuovo corso dello stile Mercedes, pur non dimenticando lo stile proprio della classica coupè.
    Infatti, i quattro fari gemellati, che sul mercato hanno debuttato nel 1996 sulla Classe E, in realtà erano stati proposti x la prima volta sulla Concept CLK del 1995, che prefigurava fedelmente quella che sarebbe stata la prima serie della CLK definitiva.
    La forma ellittica ha lasciato il posto ad una nuova e più dinamica forma geometrica con gli angoli smussati, mentre il cofano motore e i parafanghi risentono dello stile della Classe C.
    Invariata anche la caratteristica “cintura ad arco”, che guida la base dei finestrini laterali, congiungendosi nell’anteriore con la linea superiore del parafango.
    Si sa poco del posteriore, che in ogni caso dovrebbe prendere spunto dall’attuale edizione della CL.
    All’interno, dovrebbe debuttare una nuova plancia e nuovi materiali, che renderanno la CLK ancora più distante dalla C e molto più vicina alla E a livello qualitativo e d’immagine, mentre sotto l’aspetto meccanico non dovrebbero esserci differenze sostanziali, fermerestando l’adozione del nuovo diesel Bluetech e delle iniezioni di potenza previste x le unità attuali.
    La Casa, comunque, assicura parecchie novità sotto il profilo tecnico e tecnologico, mentre la griglia dei prezzi non dovrebbe subire modifiche importanti.

  • Profilo di pierpaolo.b

    pierpaolo.b

    31 dic 2007 - 19:46 - #22
    0 punti
    Up Down

    Con l’occasione, auguro un fine 2007 felice e serena e un 2008 che inizi ancora meglio a tutti gli amici del blog!
    Tanti auguri!

  • Profilo di Alessandro Riva

    Alessandro Riva

    31 dic 2007 - 19:50 - #23
    0 punti
    Up Down

    a 21

    Riguardo a ciò che dici tu sulle doppie personalità io posso dire che Mirko NON é l’alter ego di Piervittorio, perché io e lui siamo in contatto anche fuori dal blog e so per certo che non é come si dice in giro, e chi mette in giro queste voci non é altro che uno che racconta frottole. Ad ogni modo Pierpaolo passa un buon 2008 tu e la tua famiglia:)

  • Profilo di Christian_

    Christian_

    31 dic 2007 - 19:50 - #24
    1 punto
    Up Down

    bello questo rendering sembra già l’auto ufficiale e da quello che si vede anche il frossimo filone stilistico della mb
    ah dimenticavo
    stendiamo un velo pietoso al #21 nell prime righe
    e poi AUGURI DI BUON ANNO 2008 A TUTTI

  • CICLPes

    31 dic 2007 - 19:55 - #25
    -3 punti
    Up Down

    se fosse davvero così, BMW E92 tutta la vita!!!!

  • Profilo di Luca555

    Luca555

    31 dic 2007 - 19:58 - #26
    -2 punti
    Up Down

    Si Mirko ci ha convinto non è l’alter ego di Piervittorio

  • Profilo di Alfredo drive

    Alfredo drive

    31 dic 2007 - 20:03 - #27
    -4 punti
    Up Down

    e bella ma assomiglia un po alla classe c
    questa andra a sfidara la serie 3 coupe e con la linea non ci siamo proprio non si capisce se e un auto sportiva o classica mah
    preferivo la vecchia clk

  • spirito

    31 dic 2007 - 20:06 - #28
    0 punti
    Up Down

    cosi’ mi sembra troppo appesantita mi ricorda nel laterale quasi la lancia k coupe’

  • Profilo di frank poncharello

    frank poncharello

    31 dic 2007 - 20:06 - #29
    -1 punto
    Up Down

    troppo lexus gs e calandra troopo da gl…quindi non è proprio un belvedere!e anke se girano da un po delle elaborazioni grafike ke prevedono anke per la e-klass i doppi fari quadrati devo dire ke non è vada pazzo per quetsa scelta

  • Profilo di frank poncharello

    frank poncharello

    31 dic 2007 - 20:07 - #30
    -1 punto
    Up Down

    e comunque tanti auguri a tutti e ki tromba a capodanno tromba tutto l’anno e infine prudenza per tutti al volante perke alla fine saremo tutti un po brilli (ma non ubriaki)

  • Profilo di Alfredo drive

    Alfredo drive

    31 dic 2007 - 20:08 - #31
    -1 punto
    Up Down

    we raga io vado fate un buon anno a voi e le vostre famiglie ciaooooooo

  • Profilo di veyronpegasoedition

    veyronpegasoedition

    31 dic 2007 - 20:09 - #32
    -2 punti
    Up Down

    Noob ricambio con massima sincerità :-)
    E anche per te, un anno migliore di questo!

  • Profilo di Luca555

    Luca555

    31 dic 2007 - 20:14 - #33
    0 punti
    Up Down

    Alfredo drive: “preferivo la vecchia clk”

    quando escono i modelli nuovi di auto di grande successo commerciale (come ad esempio la clk) si tende sempre a dire “preferivo la vecchia”…fateci caso

    …a me era successo ad esempio quando usci la nuova serie 3 nel 2005 ( e per certi versi la preferisco ancora).
    .per non parlare della Golf 5..
    appena uscita tutti dicevano di preferire la Golf4…ma dopo un po’ di tempo la vecchia si capisce che è proprio vecchia..la linea diventa obsoleta e si realizza che se hanno cambiato il taglio dei lamierati un motivo serio c’era.

    poi lo so facendo i debiti rapporti temporali la vecchia serie 3 e la vecchia Golf(per citare 2 tra i casi di maggior successo commerciale) erano meglio rifinite e adottavano plastiche e materiali in generale piu’ curati…ma su questa tendenza al ribasso (macchine sempre piu’ care ed economie costruttive sempre piu’ evidenti) mi sa che ci possiam fare poco.
    (anche l’AUDI faceva le levette apriporta in alluminio ora le fa in plastica con lo stampaggio dei 2 pezzi ben evidente)…pazienza.

  • Profilo di AleLecce

    AleLecce

    31 dic 2007 - 20:16 - #34
    -1 punto
    Up Down

    bella e senza inutili eccessi, bisserà il successo della serie precedente, spero che ci siano step di potenza apprezzabili nei motori

  • Profilo di ADEXXX88

    ADEXXX88

    31 dic 2007 - 20:18 - #35
    0 punti
    Up Down

    ragazzi buon anno a tutti! redattori e utenti! speriamo in un anno migliore, sia come auto che come fika!

  • Profilo di pato85

    pato85

    31 dic 2007 - 20:21 - #36
    -2 punti
    Up Down

    buon anno nuovo a tutti

  • Profilo di pato85

    pato85

    31 dic 2007 - 20:21 - #37
    -2 punti
    Up Down

    buon anno nuovo a tutti

  • Profilo di Ugo(prima ero Giangi)

    Ugo(prima ero Giangi)

    31 dic 2007 - 20:23 - #38
    0 punti
    Up Down

    A me non convincono del tutto i fari, non li trovo ne brutti ne belli……cmq per il resto mi sembra che sia riuscita davvero bene !

  • Profilo di Ray 3000

    Ray 3000

    31 dic 2007 - 20:31 - #39
    0 punti
    Up Down

    #28…. non è che non si capisce se sia sportiva e classica… è una sportiva elegante che punta sul confort,immagine e finiture senza dimenticare le prestazioni tutt’altro che secondarie in questo segmento… cmq la linea è indiscutibilmente mercedes ed è anche piuttosto slanciata, dovrebbe avere il successo della precedente serie, sicuramente una della coupè più affascinanti sul mercato..aspettando la cabrio….

  • Profilo di Acqua

    Acqua

    31 dic 2007 - 20:40 - #40
    0 punti
    Up Down

    Dato che esco, mi aggiungo a tutti augurando un felice nuovo anno! :)

  • Profilo di GentlemanDriver

    GentlemanDriver

    31 dic 2007 - 21:11 - #41
    0 punti
    Up Down

    PRE - AUGURI A TUTTI GLI UTENTI DEL BLOG, UNO SPECIALE PER GLI AUTOBROTHERS. A PIU TARDI PER GLI AUGURI VERI E PROPRI!

  • Profilo di GentlemanDriver

    GentlemanDriver

    31 dic 2007 - 21:12 - #42
    1 punto
    Up Down

    Oh guarda c’e’ un rendering la sopra….

  • Profilo di n00b #666

    n00b #666

    31 dic 2007 - 21:14 - #43
    -2 punti
    Up Down

    scusate..forse non mi sono spiegato.. ritengo che questa clk sia decisamente migliorata dal precedente modello.. il nuovo corso stilistico MErcedes (classe c, classe s,cl .. ) mi piace molto..molto di più rispetto a quello precedente.. meno classico e più aggressivo.. ci guadagna tanto..

  • Profilo di n00b #666

    n00b #666

    31 dic 2007 - 21:26 - #44
    -1 punto
    Up Down

    ok Troll cattivo di fine anno dei meno 1..se dico che mi fa schifo mi dici chi sei?..così ti faccio gli auguri >:D

  • Profilo di formulino

    formulino

    31 dic 2007 - 21:31 - #45
    1 punto
    Up Down

    chissà se quel doppio faro diventerà il nuovo simbolo stilistico della Casa…cmq sia BUON ANNO A TUTTI!

  • Profilo di Paolo Giulio

    Paolo Giulio

    31 dic 2007 - 21:36 - #46
    1 punto
    Up Down

    Il posteriore è carino… una CL in piccolo… per l’anteriore invece non sono convinto… effettivamente sembra una vecchia Lexus Gs… comunque come sempre sarà da giudicare ‘dal vivo’ e non solo su foto…
    BUON ANNO!

  • hjuiuy

    31 dic 2007 - 22:44 - #47
    -3 punti
    Up Down

    STA MAKKINA FA SKIFO E BASTA (HANNO VISTO UNA FOTO DI UNA LEXUS)

  • ahahzz

    31 dic 2007 - 22:46 - #48
    1 punto
    Up Down

    ok…però ora basta con queste Benz…mica si stà convertendo Autoblog? cambio di sponsor in vista?

  • Profilo di thesis

    thesis

    31 dic 2007 - 22:59 - #49
    1 punto
    Up Down

    BUON ANNO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • ahahzz

    01 gen 2008 - 03:02 - #50
    1 punto
    Up Down

    però avevo ragione sul cambio di sponsor (dato tutti questi articoli su MB)…COMPLIMENTI A ME :))
    http://www.autoblog.it/post/11860/buon-2008-da-autoblog

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 67
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento