Nissan: in futuro più modelli Nismo

Nissan Juke Nismo

Nei prossimi anni Nissan potrebbe ampliare notevolmente la gamma di vetture marchiate Nismo, introducendo varianti ad alte performance anche su altre auto del marchio. L'obbiettivo di Nissan sarebbe infatti quello di rendere Nismo un brand accessibile per i clienti, sia per le tipologie delle vetture che recheranno i loghi di Nissan Motorsport, sia per quanto riguarda i prezzi finali delle vetture. Fino a poco tempo fa il reparto Nismo era unicamente adibito alla creazione delle vetture da corsa del costruttore giapponese ma in futuro potrebbe svilupparsi un marchio parallelo dedicato unicamente alle auto stradali.

Non è inoltre da escludere la possibilità che arrivino anche vetture a gasolio con il marchio Nismo, che amplierebbero notevolmente la fetta di mercato che il brand potrebbe avere. Come già confermato arriveranno anche auto elettriche Nismo, come ad esempio la Nissan Leaf Nismo che proporrà rinnovate prestazioni abbinate ad un look molto più sportivo rispetto alla variante attualmente in commercio.

Ancora non è chiaro quali saranno i prossimi modelli della casa giapponese a vantare il badge Nismo, anche se alcune fonti sostengono che la prossima auto sarà la Nissan Qashqai Nismo. Non è inoltre da escludere l'arrivo della Nissan Micra Nismo oltre che della vetture più sportiva della casa: dopo aver presentato negli scorsi giorni la Nissan 370Z Nismo, in futuro potrebbe arrivare anche una Nissan GT-R Nismo stradale, che diventerebbe la vettura più performante di tutto il gruppo Renault-Nissan. Le sportive del gruppo potrebbero quindi migliorare la loro guidabilità tramite l'aggiornamento di assetto e freni, migliorare l'aerodinamica ed ottenere qualche piccolo aggiornamento motoristico che ne affinerebbe le performance velocistiche.

2013 Nissan 370Z NISMO
2013 Nissan 370Z NISMO
Nissan Juke Nismo
Nissan Juke Nismo

Nissan Juke Nismo
2013 Nissan 370Z NISMO
2013 Nissan 370Z NISMO
2013 Nissan 370Z NISMO
2013 Nissan 370Z NISMO
2013 Nissan 370Z NISMO
Via | Autocar

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: