Nissan LEAF NISMO: la produzione è confermata

nissan_leaf_nismo_concept

La Nissan LEAF NISMO verrà tradotta in serie. L’indicazione è stata fornita da Shoichi Miyatani, responsabile del reparto NISMO, secondo cui la prima evoluzione della berlina elettrica verrà lanciata sul mercato giapponese fra circa sei mesi. La LEAF NISMO non sarà sottoposta ad alcuna miglioria di carattere tecnico, ma beneficerà di corpose modifiche alla parte estetica: Autocar dà per certo l’utilizzo di un nuovo pacchetto aerodinamico, di cerchi in lega più generosi e di alcune finiture interne dedicate. L’impostazione generale non dovrebbe allontanarsi troppo da quanto propose la LEAF NISMO concept.

Quest’ultima fu presentata nel dicembre 2011 ed anticipò nei contenuti le proposte della famiglia NISMO, che saranno disponibili anche in Europa a partire dall’estate. La Nissan LEAF NISMO concept utilizzava un pacchetto stilistico più aggressivo e spregiudicato, composto da paraurti, diffusore e minigonne. I cerchi in lega erano da 18 pollici e vestivano pneumatici di sezione maggiore, aggiunta necessaria per conferire all’auto un comportamento stradale più dinamico ed appagante. Il motore elettrico da 80 kW e 280 Nm non subiva alcuna miglioria rispetto alla LEAF di serie.

Per questo motivo l’auto copriva lo 0-100 km/h in 7 secondi, raggiungeva la velocità massima di 145 km/h e garantiva un’autonomia di 175 chilometri.

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: