Hyundai: nel 2014 la nuova Genesis

Foto spia Hyundai Genesis 2014

Fra i costruttori automobilistici asiatici più lanciati nell’ultimo periodo figura certamente Hyundai: il salto di qualità in termini di stile, contenuti e qualità costruttiva delle auto del colosso coreano è sotto gli occhi di tutti. Anche sotto quelli, attenti, dei dirigenti del gruppo VW; lo stesso che si contende con Toyota il primato mondiale fra le grandi aziende delle quattro ruote. E sembra che in futuro anche il gruppo Hyundai-Kia possa entrare in questa bagarre. In questa ottica appaiono decisamente interessanti le parole di John Krafcik, CEO di Hyundai America, che ha confermato l’arrivo di modelli che certamente contribuiranno ad incrementare l’appeal del marchio.

In questa impresa risulterà certamente preziosa la nuova Genesis berlina, attesa al debutto al North American International Auto Show 2014: l’auto si distinguerà per un styling “teutonico”, concepito quindi per piacere alla clientela tipica di marchi come Audi, BMW e Mercedes; sarà inoltre offerta anche con la trazione integrale permanente. Sulla stessa base potrebbe derivare una berlina-coupè a quattro porte, un genere che sempre di più sembra incontrare i favori del pubblico. Altro modello cardine della line-up Hyundai , almeno da un punto di vista dell’immagine, sarà certamente la nuova Coupè, che potrebbe essere spinta da un motore 3.0 V6 biturbo o da un V8 5.0 atmosferico.

Entrambi i modelli dovrebbero essere commercializzati anche sul mercato europeo, forti di tecnologie come lo start&stop e trasmissioni a variazione continua. Nei pieni di Hyundai non rientrerebbero, almeno per il momento, i veicolo elettrici: il loro sviluppo è stato momentaneamente accantonato in favore dello sviluppo di auto Fuel Cell, ritenute al momento più fattibili in termini di sviluppo:una filosofia peraltro anticipata dalle ix35 FCEV.

Foto spia Hyundai Genesis 2014
Foto spia Hyundai Genesis 2014
Foto spia Hyundai Genesis 2014
Foto spia Hyundai Genesis 2014

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: