Home Anticipazioni Rolls-Royce Silver Shadow: la vedremo nel 2009?

Rolls-Royce Silver Shadow: la vedremo nel 2009?

In Roll-Royce amano definirla NGS, New Generation Saloon. Si tratta della Silver Shadow, la famosa Baby-Rolls che da tempo si sa essere in corso di sviluppo. Per essendo una versione junior della gigantesca Phantom avrà comunque dimensioni vicine a quelle di una Mercedes Classe S, di una Maybach 57 o di una BMW Serie 7,

In Roll-Royce amano definirla NGS, New Generation Saloon. Si tratta della Silver Shadow, la famosa Baby-Rolls che da tempo si sa essere in corso di sviluppo. Per essendo una versione junior della gigantesca Phantom avrà comunque dimensioni vicine a quelle di una Mercedes Classe S, di una Maybach 57 o di una BMW Serie 7, quest’ultima deputata a fornire gran parte delle risorse del progetto.
Dalla grande berlina tedesca, infatti, la nuova Rolls prenderà la nuova piattaforma in alluminio e le motorizzazioni: al riguardo, si parla di un 8 cilindri e di un 12 di grande cilindrata (almeno 6 litri). Ulteriori voci parlano anche di un motore Turbodiesel (per la verità piuttosto poco consono all’immagine del marchio) e di un unità ibrida (benzina – motore elettrico). Ma non solo.

Si parla di equipaggiare la Silver Shadow anche di sospensioni pneumatiche, trazione integrale X-Drive e cambio proveniente dalla Serie 7.

Il design renderà omaggio alle particolarità stilistiche della 101EX, suo probabile maggior referente stilistico. Ma la piccola Rolls non sarà solo imponente: sarà indiscutibilmente una macchina affascinante.
Le tempistiche sono ancora in corso di definizione, lasciando all’ampio intervallo dell’anno “2009” il compito di definire il periodo entro il quale potremo assistere alla presentazione ufficiale (il 2010 sarà l’anno della commercializzazione). Il prezzo d’ingresso della “phantomatica” Rolls-Royce Silver Shadow V8 potrebbe aggirarsi sui 250.000 dollari (circa 175.000 euro).

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →