Mercedes E 63 AMG 2013 in video

Mercedes ha rilasciato un nuovo video ufficiale dell'ultima nata in casa AMG, la Mercedes E 63 AMG. La nuova Mercedes Classe E è la prima berlina della Stella ad essere offerta con la trazione integrale anche nella sua variante AMG ed ha introdotto, oltre ad un'estetica rinnovata e ad un aggiornamento della potenza, la nuova variante S, che in parte rimpiazza i precedenti kit Performance disponibili per alcune vetture della gamma AMG.

La cubatura del propulsore è rimasta invariata rispetto alla precedente generazione, così come l'architettura biturbo: alcuni aggiornamenti meccanici e delle centraline di gestione del motore hanno però permesso di innalzare la potenza fino ai 557 cavalli a 5.500 giri ed ai 720 Nm di coppia massima compresa tra i 1.750 ed i 5.250 giri al minuto. La Mercedes E 63 AMG 4Matic S è invece in grado di sviluppare fino a 585 cavalli, a 5.500 giri, con una coppia massima di 800 Nm compresi tra i 1.750 ed i 5.000 giri al minuto.

La Mercedes Classe E AMG è offerta sia nella sua versione berlina, sia nella versione station wagon, entrambe offerte sia con la classica trazione posteriore, sia con la trazione integrale 4Matic. La versione più performante, la AMG S, è disponibile unicamente nella versione con trazione 4Matic che, oltre a garantire la migliore trazione possibile su ogni superficie, dispone di un particolare sistema Torque on Demand che distribuisce la coppia motrice ad ogni asse a seconda della trazione, regolando la rotazione di ogni singola ruota agendo in collaborazione con il sistema ABS dell'auto.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: