Kia: prime anticipazioni della nuova utilitaria

teaser_utilitaria_kia

Kia parteciperà al salone di Ginevra (7-17 marzo) con una vettura “dalle linee sorprendenti e dal carattere provocatorio”, descritta come ‘urban car’ audace ed innovativa. Questo prototipo – di cui al momento non si conosce il nome – prevede i classici stilemi del marchio ed utilizza quindi il frontale a muso di tigre, modificato quel tanto che basta per attribuirgli un carattere ancora più “cool ed impertinente”. L’impostazione stilistica rifletterà inoltre la ricerca della velocità. Kia non ha al momento diffuso ulteriori dettagli, limitandosi a presentare l’auto come “una delle più eccitanti attrattive del salone”.

Il prototipo della futura utilitaria non sarà comunque l’unica novità presente a Ginevra. Kia esporrà anche la pro_cee’d in allestimento GT, variante dall’impostazione sportiva ed equipaggiata con un motore 4 cilindri benzina ad iniezione diretta, sovralimentato per mezzo di una turbina twin-scroll. I suoi valori di potenza e coppia raggiungeranno i 204 CV e 265 Nm. La Kia cee’d GT dovrebbe così accelerare da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi. I tecnici coreani interverranno per modificare la telaistica e l’estetica.

È infatti previsto l’utilizzo di una nuova griglia anteriore, di paraurti specifici e di gruppi ottici con luci a LED, mentre le pinze freno saranno verniciate di colore rosso ed i cerchi in lega avranno diametro 18 pollici. La caratterizzazione sarà poi completata dai sedili sportivi Recaro e dalla pedaliera in alluminio.

teaser utilitaria Kia
teaser utilitaria Kia
teaser utilitaria Kia
teaser utilitaria Kia

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: