Rolls-Royce Wraith: foto spia invernali

Foto spia della Rolls Royce Wraith

Le foto spia che pubblichiamo mostrano la nuova Rolls-Royce Wraith. In realtà questa vettura l’abbiamo già vista sotto diversi nomi: Rolls-Royce Ghost Coupé oppure Rolls-Royce Corniche. Finalmente però possiamo presentare la nuova coupé della casa costruttrice di auto di lusso con il suo nome definitivo: Rolls-Royce Wraith, appunto. Si tratta del modello più sportivo e dalla miglior maneggevolezza mai prodotto dall’azienda, almeno a sentire le entusiastiche dichiarazioni che provengono dall’interno.

Le immagini mostrano il prototipo della Rolls-Royce Wraith durante una serie di test invernali effettuati all’altezza del Circolo Polare Artico per ottenere condizioni di freddo estremo. Secondo gli insider la vettura sarà la più veloce Rolls di serie mai realizzata. Per accertarsi delle sue caratteristiche di guida e di maneggevolezza i tecnici della casa costruttrice hanno provato la vettura anche sull’impegnativo circuito del Nurburgring.

Sotto il cofano della Wraith dovremmo trovare un poderoso motore V12 turbo in grado di generare una potenza di 600 cv. Questa sarà scaricata a terra attraverso le ruote posteriori con la trasmissione automatica ZF ad otto marce. Per osservarla dal vivo dobbiamo aspettare ancora poche settimane, dato che il debutto è stato confermato per la prossima edizione del Salone di Ginevra che si terrà nella città svizzera a marzo.

Il nome Wraith scelto per questa vettura richiama quello di un’auto storica prodotta tra il 1938 ed il 1939. Uno dei dettagli più caratteristici di questo modello sono le sue portiere dall’apertura controvento.

Foto spia della Rolls Royce Wraith
Foto spia della Rolls Royce Wraith
Foto spia della Rolls Royce Wraith
Foto spia della Rolls Royce Wraith

Foto spia della Rolls Royce Wraith

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: