Bentley EXP 9F: in produzione entro 3 anni

Bentley EXP 9 F

Il futuro della Bentley EXP 9F è ancora avvolto da un alone di mistero ed incertezza. Lo si può intuire da alcune battute concesse ad AutmotiveNews dall’amministratore delegato Wolfgang Schreiber, che ammette la residua mancanza del verdetto definitivo. I vertici Bentley stanno infatti compiendo le ultime valutazioni di natura tecnica e stilistica, necessarie per delimitare i confini del progetto. Schreiber ha infatti rivelato che il SUV verrà introdotto fra “meno di tre anni” ed avrà un design totalmente aggiornato, tanto da portare chiunque osservi la macchina ad affermare ‘questa è una vera Bentley’.

L’auto sfrutterà la medesima ossatura dei futuri SUV Audi e Porsche e verrà prodotta a Crewe, mentre sarà disponibile il motore V8 e con tutta probabilità anche il W12. Lo stesso ad ha poi rivelato una ben maggiore incisività nello smentire l’arrivo di qualsiasi motore diesel. “Ad essere onesti i motori a gasolio non rappresentano una priorità. Cina, Medio Oriente e Stati Uniti – ovvero i principali mercati, nda – non si preoccupano affatto del gasolio, che è invece popolare solo in Europa”.

Per questo motivo a Crewe stanno valutando una piattaforma ibrida plug-in, ritenuta la soluzione migliore per combinare souplesse di guida ed economie d’utilizzo. La prima Bentley ibrida verrà anch’essa lanciata entro il prossimo triennio.

Bentley EXP 9 F
Bentley EXP 9 F
Bentley EXP 9 F
Bentley EXP 9 F

Via | LeftlaneNews

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: