Home Cabriolet Edo Competition Porsche Carrera GT

Edo Competition Porsche Carrera GT

Pensare di elaborare una Porsche Carrera GT è un po’ come voler ritoccare la Gioconda, ma qualche tuner tedesco non è evidentemente di questo parere; prima Gemballa, TechArt, dp-Motorsport e ora Edo Competition si sono lanciati nella rischiosa impresa di proporre un kit di potenziamento per la già poderosa supercar di Stoccarda. La Carrera GT


Pensare di elaborare una Porsche Carrera GT è un po’ come voler ritoccare la Gioconda, ma qualche tuner tedesco non è evidentemente di questo parere; prima Gemballa, TechArt, dp-Motorsport e ora Edo Competition si sono lanciati nella rischiosa impresa di proporre un kit di potenziamento per la già poderosa supercar di Stoccarda. La Carrera GT di Edo Competition è in realtà offerta in tre livelli di elaborazione, abbastanza sobri esteticamente e fino a 770 cavalli di potenza massima.

Il primo kit è composto da un nuovo sistema d’aspirazione, filtro aria, centralina riprogrammata, catalizzatori più “aperti” e un totale di 670 CV (contro i 612 della Carrera GT prodotta fino al 2006), 640 Nm e 345 km/h. Il pacchetto 2 aggiunge una testata modificata al 10 cilindri Porsche e porta la cavalleria a quota 715 (660 Nm e 355 km/h la punta velocistica).
Il terzo e più estremo livello di preparazione porta la cilindrata da 5.7 a 6.0 litri e, grazie anche a nuovi alberi a camme e pistoni, sprigiona ben 770 cavalli (non male per un aspirato!), 690 Nm e 365 km/h.

Edo Competition Porsche Carrera GT
Edo Competition Porsche Carrera GT
Edo Competition Porsche Carrera GT

Edo Competition offre altresì una serie di modifiche necessarie per gestirne le aumentate prestazioni: sospensioni regolabili KW, impianto frenante maggiorato, pneumatici Michelin Pilot Sport Cup, alettone posteriore in fibra di carbonio e sedili sportivi Recaro per cinture di sicurezza a 6 punti.
Al momento non sono disponibili i prezzi, ma crediamo che, per quanto alti, non potranno frenare i proprietari di Carrera GT che vogliono veramente sperimentare nuovi limiti di potenza!

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →