Nissan GT-R: questo l'esemplare per Fast&Furious 6












Il preparatore statunitense R's Tuning ha realizzato un nuovo kit d’elaborazione per la Nissan GT-R. Non si tratta comunque del ‘solito’ tuning, visto che l’esemplare di colore azzurro sarà impiegato durante il sesto episodio della serie Fast&Furious. I tecnici della R's Tuning hanno dunque privilegiato soluzioni estetiche d’impatto, utilizzando fibra di carbonio per il vano motore, per le portiere e per il tetto. L’auto si riconosce inoltre per il vistosissimo alettone posteriore e per alcune soluzioni visive alquanto coraggiose. Ci riferiamo al sistema di scarico, all’andamento della sezione anteriore ed alla presenza di alcune appendici aerodinamiche sulle fiancate. L’impianto frenante utilizza dischi in materiali compositi.

Nell’abitacolo sono presenti sedili a guscio, volante cavo ed una strumentazione dedicata, necessaria per tenere sotto i controllo i parametri ‘vitali’ del motore sei cilindri. Il 3.8 riceve infatti un kit d’elaborazione Switzer P800 ed opera con benzina a 100 ottani, elementi funzionali per aumentarne la potenza rispetto ai 550 CV erogati dalla Nissan GT-R in versione 2013.

Fast Six verrà lanciato nelle sale cinematografiche dal 23 maggio e sarà anticipato da un primo trailer in uscita il 3 febbraio, durante il Super Bowl XLVII. Il regista Justin Lin ha confermato gli attori di Fast & Furious 5, a partire da Vin Diesel e Paul Walker. Ancora nessuna indiscrezione sulla trama, ma la presenza di Chris Morgan (sceneggiatore degli ultimi 3 capitoli) dovrebbe tranquillizzare anche i più scettici. Per ulteriori informazioni sul nuovo capitolo di Fast&Furious vi 'affidiamo' ai colleghi di cineblog.

R\\\'s Tuning Nissan GT-R
R\\\'s Tuning Nissan GT-R
R\\\'s Tuning Nissan GT-R
R\\\'s Tuning Nissan GT-R

R\\\'s Tuning Nissan GT-R

  • shares
  • +1
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: