Leggi tutti gli articoli per toyota

Dopo le guerre di numeri che hanno coinvolto GM e Toyota nella gara per il titolo di gruppo automobilistico più grande del mondo, l’attenzione si è spostata ai singoli marchi. Quale casa è la più diffusa sul suolo a stelle e strisce?
Ebbene, questo concorso è stato finora appannaggio delle americanissime Chevrolet e Ford, che si sono contese e talvota strappate l’ambito titolo, ma ora c’è un terzo contendente in lizza.
La quota di mercato di Toyota si è attestata nei primi undici mesi del 2007 sul 14,2% (+0,8 % rispetto allo scorso anno). Il calo di Chevrolet (da 14,6% a 14%) ed il mezzo tracollo di Ford (da 14,7% a 13%) hanno fatto il resto: Toyota ha raggiunto il gradino più alto del podio anche tra le singole case. Se a dicembre la supremazia di Toyota sarà confermata questo 2007 potrebbe essere un anno storico per il marchio giapponese.
Via | eGMCarTech
Giapan84
12 dic 2007 - 02:44 - #1Alla fine fare delle macchine sicuramente dall’appeal non eccelso ma dalla qualità elevata paga !
Brava Toyota e pensare che all’inizio le macchine giapponesi in america erano mal viste !!
il manzo
12 dic 2007 - 03:01 - #2..infatti se lo meritano..lo scopo di una azienda come toyota è crescere , di conseguenza investendo sul prodotto, sulla qualità affidabilità ecc ecc..lo scopo di aziende come fiat e altre aziende italiane come telecom, buchi neri di finanziamenti pubblici, è ingrassare i super dirigenti e qualche azionasta fintanto che la baracca regge ..poi i dirigenti scappano altrove ,quelli che rimangono piangono dalla mamma …una qualche mega investimento pagato dallo stato nel marketing (sia mai per migliorare i servizi la qualità e altro cosette …noooo ) per rinfrescare la solita vecchia brodaglia ma cambiandogli il nome.. (che piace molto agli italiani a quanto pare )..e ricomincia il gioco…loro investono nel prodotto…i nostri nel marketing…poi ci lamentiamo pure.
il manzo
12 dic 2007 - 03:16 - #3e adesso non venite a menarmela coi soliti discorsetti che anche quando fai un prodotto buono devi publicizzarlo bene altrimenti non vendi una mazza e altre menate sulle fiat che sono tutta un altra cosa con i 5 anni di garanzia illimitata e bla bla bla..forse la migliore “publicità” sarebbe proprio incominciare a fare auto davvero resistenti e robuste ..i 5 anni di garanzia te li devi tagliandare TUTTI e coi prezzi dei tagliandi ti compri la seconda auto..la vera resistenza di un auto la vedi al di fuori dei vincolo contrattuali che fai col concessinario che penserà a spelarti soldi per i prossimi 5 o 7 anni ..La toyota arriva ultima in f1 pero propone sul mercato motori da percorrenze da primato senza continui tagliandi e cambi d olio ogni 15 mila km, con lampadine che si fulminano ogni 3 mesi , dischi freno da buttare ogni 60 mila km , condizionatori esausti dopo 3 anni ..noi abbiamo la ferrari che vince TUTTO con tanto di montezemolo che fa i proclami , esalta le vittorie usando il “NOI” , ci vogliono come gli ultrà degli stadi. Tutti a tifare l italia perchè “siamo” campioni del mondo …
il manzo
12 dic 2007 - 03:19 - #4e intanto abbiamo le fiat coi suoi motori da 180 mila km e poi via dal rottamaio…
Ivan1979
12 dic 2007 - 08:17 - #5Essere i migliori paga sempre ed il giorno in cui deciderà di occuparsi del mercato europeo in maniera intensa come in quello statunitense sbriciolerà ogni record!! E spazzerà via tutti, ma per prime quelle marche che non hanno tenuto il mercato europeo come principale senza pensare a lanciarsi in nuovi mercati dove ancora lei non ha deciso di vincere.
frederick-de-vil
12 dic 2007 - 09:31 - #6le toyota sono davvero affidabili. secondo me l’unica pecca è quella di avere berline e station poco interessanti, oltre che non avere una compatta più intrigante (l’auris non è brutta,ma ha l’appeal di una graziella). molto meglio il rav4!!
a.nd.re.a (vero)
12 dic 2007 - 09:34 - #7brava toyota… te lo mertiti.
ora però spendi in ricerca: vedi di far risultare al tatto le tue plastiche… meno plastiche!
Franzzz
12 dic 2007 - 09:37 - #8Toyota da tempo e’ fra i primi negli USA.
C’e’ da dire che propone pero’ varieta’ di auto piu’ orientate a quel mercato e sicuramente piu’ economiche/ecologiche di quelle prodotte da americani stessi.
AXE
12 dic 2007 - 10:25 - #9ma che raza di commenti ignoranti fate, cosa centrano la fiat, l’auris e il rav4 che non sono nenche venduti in USA, non lasciatevi ingannare dall’immagine, in USA si vendono solo grossi e grossissimi suv e basta.
frank poncharello
12 dic 2007 - 10:34 - #10ma secondo me non è tutto oro cio ke luccica…ho avuto una yaris (prima serie restyling)…tutti gli interni erano degli di una punto prima serie (plastike e tessuti)…il pomello del cambio cromato ke si è divenato rosa le luci abitacolo fulminate (mesi per attendere i ricambi) infine la genialata della parte finale del paraurti posteriore in metallo, infine quadro strumenti verde e consolle centrale in giallo (mi ki ha deciso sti abbinamenti?)e poi di serie stereo con 2 casse e 2 tweeter…e un comportamento dinamico subdolo…..sembra molto afidabile e sincera per poi scomporsi nervosamnet all’improviso….io sono uno dei poki ke con toyota proprio bene non è ke mi sia trovato…la sostanza c è..ma solo quella
bimmer
12 dic 2007 - 13:25 - #11#10: frank anche la seconda serie non è da meno, anzi…ha plastiche ovunque e pure di livello basso. Poi potevano risparmiarsi l’ultima genialata di far passare come regalato il navigatore satellitare portatile da inserire nella plancia, qunado invece costa il doppio di qualunque altro navigatore dello stesso livello in commercio
Jesus
12 dic 2007 - 13:49 - #12mia madre ha la prima serie benzina 1.3,non tiene la strada manco a pregarla ma a 98 mila km cammina pure nell’acqua
Alfonso
12 dic 2007 - 14:09 - #13ah be sono le uniche ibride…quindi gli americani sbavano!!
Alfonso
12 dic 2007 - 14:10 - #14per la qualità interna quoto frank!!! non è tutto vero quel che si dice, anche la prius ha interni scadentissimi!! solo le toyota costose hanno materiali buoni…
sergiofx
12 dic 2007 - 19:45 - #15guardate su il sito internet toyota.com i modelli di berline e suv venduti negli usa e i rispettivi prezzi e poi ne riparliamo…
guardate la camry solara coupe che è una degna rivale della hiunday coupe.
l’FJ cruiser, il sequia, i pick up, ecc…
se da noi continuano a vendere prius e yaris non saliranno mai ai livelli di mercato americani e asiatici…
oltretutto nel resto del mondo la yaris e una berlinetta molto più carina della nostra
kudraw
14 dic 2007 - 10:14 - #16La Camry americana è una berlina niente male (seppure non mi convincono gli interni, che reputo superiori nella nostra Avensis).
Cmq nel 2008 dovrebbe uscire il restayling della Avensis che dovrebbe essere molto più somigliante a Lexus (che tanto per intenderci è di proprietà Toyota).
Gabryo
15 dic 2007 - 05:18 - #17Non uscira’ il restyling ma bensi’ il NUOVO modello dell’avensis…a dicembre 2008. ;-)
sal68
14 gen 2008 - 22:32 - #18Ho una corolla dal 1999, ottima riuscita se non fosse che a causa di una errata manutenzione (concessionario toyota) ho dovuto spendere 2000 € per la riparazione della testata, il cui albero a cammes era disponibile solo in giappone, con tutti i problemi che ne sono scaturiti.
Ad ogni modo continuo ad usarla per il tragitto casa lavoro, attualmente ha percorso circa 230000 km e gli interni sono in ottimo stato, la plastica non sarà bellissima ma è sicuramente robusta, il maggior difetto da sempre è, comnuque, la tenuta di strada e lo sterzo poco diretto (per usare un eufemismo).
Nel 2005 ho acquistato una fiat panda per mia moglie, dopo due anni e 40.000 km non un difetto che sia uno, e per giunta qualità stradali eccelse se confrontate con la mia corolla o con la yaris prima serie che pure ho guidato.
Insomma buona la toyota ma attualmente fiat non è da meno e con un pizzico di simpatia in più.