Qoros Cross Hybrid ed Estate: i due prototipi debuttano al salone di Ginevra

teaser_qoros_ginevra_2013

La Qoros GQ3 non sarà l’unica novità del marchio cinese attesa durante il salone di Ginevra (7-17 marzo). Proprio quest’oggi Qoros ha confermato l’arrivo dei prototipi Cross Hybrid ed Estate, realizzati entrambi per anticipare inedite tecnologie e nuovi spunti stilistici e per “sottolineare l’impegno profuso nella creazione di una gamma di veicoli moderni e attraenti per i clienti più esigenti in Europa ed in Cina”. Le due vetture saranno realizzate sull’ossatura già utilizzata dalla GQ3 e si caratterizzeranno per lo stile d’impronta tedesca, indirizzo e vanto che Qoros non smette di rimarcare.

Gert Volker Hildebrand, responsabile del design, ha dunque immaginato l’aspetto di un crossover e di una station wagon, quest’ultima munita di numerosi vani porta-oggetti e di soluzioni utili per aumentare la funzionalità dell’abitacolo. I sedili ed il vano bagagli della Qoros Estate si potranno configurare su più posizioni. La Qoros Cross Hybrid monterà invece una piattaforma ibrida di nuova generazione, il cui sistema di controllo garantisce tre differenti modalità di guida: solo a benzina, solo elettrica ed integrale. La piattaforma è composta da un motore termico posizionato all’anteriore e da un modulo elettrico presente al retrotreno.

La Qoros GQ3 è invece descritta come berlina di segmento C, dal passo generoso e dagli sbalzi contenuti, sportiveggiante fin tanto da utilizzare cerchi in lega ampi fino a 19 pollici. Nell’abitacolo sarà presente un ampio schermo tattile da ben 8 pollici.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: