Infiniti Q50 in video

Il seguente filmato ha come protagonista l'affascinante Infiniti Q50, esposta in questi giorni al Salone di Detroit 2013. Vi ricordiamo che inizialmente la Q50 sarà proposta sul mercato nordamericano in due varianti. La prima equipaggiata con un motore V6 di3.7 litri in grado di sviluppare una potenza di 328 cavalli, la seconda mossa da un V6 di 3.5 litri affiancato da un’unità elettrica, per una potenza complessiva pari a 354 cavalli.

A entrambe le configurazioni è abbinato una cambio automatico a sette rapporti e si può optare sia per la trazione posteriore sia per la trazione integrale. Attraverso l’Infiniti Drive Mode Selector il conducente potrà inoltre decidere di utilizzare la vettura in modalità Snow, Eco, Standard, Sport e Custom. Per garantire prestazioni da vera sportiva in piena sicurezza la potenza di frenata è affidata a servofreni a dischi fessurati sulle quattro ruote con sistema ABS sulle quattro ruote, sistema EBD e sistema Brake Assist.

Fra le varie tecnologie adottate dalla Infiniti Q5O bisogna sicuramente menzionare il sistema di sicurezza Direct Adaptive Steering con Active Lane Control e la tecnologia ‘drive by wire’. Quest'ultimo gestisce la risposta del sistema di sterzo alle sollecitazioni stradali. Il Direct Adaptive Steering, invece, utilizza telecamere e motori elettrici e aiuta il conducente a mantenere la traiettoria impostata.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: