BMW M3: foto spia della berlina sportiva

BMW M3 nuove foto spia

Queste foto spia ci mostrano un muletto della nuova BMW M3 durante una serie di test. Per la prima volta vediamo questa berlina con la livrea bianca invece che nera. Il cambio di colore dovrebbe significare che lo sviluppo dei prototipi si trova in uno stato più avanzato rispetto a quanto visto in precedenza.

Per la prima volta possiamo vedere un piccolo spoiler al posteriore, oltre ai freni carboceramici. Le pinze a sei pistoni sono le stesse già viste sui precedenti prototipi della BMW M3 F80. Sotto il cofano dovrebbe trovare spazio un motore da 420 cv con una coppia motrice più alta rispetto al modello attuale: il sei cilindri sovralimentato dovrebbe fornire infatti ben 135 Nm in più per arrivare a superare i 535 Nm di coppia massima.

La futura edizione di questa vettura, e di conseguenza anche la BMW M4, sarà più veloce ed efficiente rispetto a quella che vediamo oggi sulle strade. In particolare peserà 136 kg in meno per arrivare ad un peso totale di 1.470 kg. L'estetica sarà più aggressiva e caratterizzata rispetto alla E90. Infine il servosterzo sarà regolato per aumentare il piacere di guida.

La presentazione della nuova generazione di BMW M3 è prevista probabilmente per il Salone di Francoforte 2013 a settembre.

BMW M3 nuove foto spia
BMW M3 nuove foto spia
BMW M3 nuove foto spia
BMW M3 nuove foto spia

BMW M3 nuove foto spia
BMW M3 nuove foto spia

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: